venerdì 18 novembre 2016

SOCOGAS: L'IMPIANTO E' SICURO E ASSUMEREMO 40 PERSONE

Si è svolta questa mattina al " Granso Stanco " di Sottomarina una conferenza stampa della società SOCOGAS con lo scopo di andare a spiegare alla cittadinanza lo stato della situazione attuale per quanto concerne la realizzazione dell' impianto di GPL. Al confronto hanno partecipato anche alcuni esponenti del comitato NO GPL, per SOCOGAS principalmente ha relazionato Giampaolo Zucchi che ha riferito quanto " l' impianto attira le attenzioni di tutti ". Un impianto, secondo SOCOGAS, che continua ad essere perfezionato con il rispetto di tutte le regole di sicurezza visto che il gruppo opera da 50 anni nel settore e usa tutti gli accorgimenti tecnologici per evitare ogni rischio, " SOCOGAS ha una visione sul futuro ", rassicura Zucchi, che ha anche spiegato che l' impianto necessita di una ventina di nuove persone assunte direttamente ed inoltre selezionati saranno anche una ventina di autisti residenti in città. Incalzato sulla problematica degli odori, Zucchi ha ricordato che il GPL nasce inodore però, per motivi di sicurezza, vengono inseriti dei contenuti di odorizzante che non creano comunque nessun problema ; l' odorizzante poi ha decadenza veloce e potrebbe causare minimali disagi. I " bomboloni " verranno poi coperti da cumuli di sabbia. Zucchi ha ribadito che la comunicazione è stata svolta solo in maniera precisa, pertanto solo dal punto di vista tecnico, perchè la società ha ritenuto prima di perfezionare ogni aspetto collegato alla sicurezza per far si che questa non sia messa in discussione, e poi dialogare con ogni strumento di comunicazione. : " L' ambiente esterno è poco rilassato e poco disposto al chiarimento dei problemi, noi siamo disposti ad andare in tutte le scuole a spiegare cos' è il GPL e quanto sia in sicurezza il deposito che stiamo ultimando . i rappresentanti del comitato NO GPL Giampaolo Zucchi

23 commenti:

  1. La campagna contro il gpl nacque nell ultima campagna elettorale,dove gli esponenti del PD e insieme alla Segantin dei fucsia accusarono anche pesantemente l uscente sindaco Casson accusandolo di aver concesso l impianto. A sua volta accusò gli esponenti del PD che all epoca governarono insieme,e quindi la colpa sarebbe di alcuni esponenti del PD locale tra cui rimbalzava il nome di Mantovan. Quindi un rimbalzo di accuse reciproco fra PD e UDC. Dopo la nomina del sindaco pentastellato Ferro,si creò il comitato nogpl,dove a manovrarlo ci sarebbe sempre il PD,che anche sapendo benissimo che l impianto non si può fermare facilmente,accusa l attuale amministrazione di inefficenza contro tale impianto. In risposta i 5 stelle accusano il PD di servirsi del comitato solamente per ridicolizzare l attuale giunta di fronte l opinione pubblica. Di conseguenza ribadiscono i pentastellati,il PD invece di attaccare potrebbe invece unirsi e fare pressioni al governo Renzi,visto che è del vostro stesso partito,e che solo il governo a Roma può fermare tale impianto. Quindi un continuo rimbalzo di accuse fra partiti,e il PD come al solito tira il sasso e poi si nasconde la mano.

    RispondiElimina
  2. Perche' questi del GPL non sono andati nella zona industriale di Marghera dove ci sono spazi piu' adeguati per un impianto di GPL? Rispanda sig:Zucchi, quanto avete risparmiato? come mai l'ASPO vi ha concesso senza problemi l'area di Val da Rio facendo invece per anni ostruzionismo contro il Mercato Ittico?
    Egr Sig Zucchi in quell'area non doveva andare un parco giochi ma il mercato ittico secondo d'Italia dopo Mazzara del Vallo e invece di avere 20 camion al giorno di GPL dovevamo avere finalmente dopo 50 anni i canali di Chioggia liberi dai pescherecci che non sanno dove ormeggiare,dovevamo inoltre avere il centro di Sottomarina libero dai Tir frigoriferi.
    Egr Sig Zucchi qualcosa non quadra avete a disposizione aree infinite a Marghera e venite a Chioggia vicino alle abitazioni e ai centri di allevamento dei molluschi.
    Per la Socogas non ci sono problemi di sicurezza l'impainto e' perfetto ma siamo sicuri che anche quei 20 camion che caricano GPL tutti i giorni sono OK? Vi ricordate cosa ha fatto un vagone di Gas a Viareggio? E le navi che entrano transitando davanti agli impianti di molluschi sono perfette?
    Lo sapete che qualche anno fa una nave Russa per fortuna vuota di carico e' andata a finire dentro un capannone adibito ad impianto di molluschi distruggento parte delle strutture e affondando due barche dei molluscultori. E allora siete sicuri al cento per cento che questo non si ripetera' con le gasiere?
    Ci risponda Sig Zucchi appena puo'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dovrebbero tutelarci e incentivare il turismo la coltivazione bio e servire il nord italia dei ns prodotti sani e ricchi di iodio non del gpl che arriva da chissàdove facendo aumentare il traffico a dismisura nella strada più pericolosa d'Italia aumentandone la pericolosità visto la natura del prodotto da distribuire (che a noi fa solo pessima pubblicità)sarà ora e tempo di vergognarci...mi viene la nausea

      Elimina
  3. La prima faccenda che non quadra : il sig. Gianpaolo Zucchi di Socogas dice di avere acquistato l’area, ASPO ha invece detto di avere assegnato l’area in concessione quarantennale. C’è una bella differenza perché se Socogas ha messo a bilancio la somma per l’acquisto dell’area, non avendola acquistata, quella somma dove è andata a finire ??

    Seconda faccenda che non quadra quando Zucchi dice : «…è giusto far sapere che in quel sito era comunque prevista una zona di 22.000 mc di carburanti e simili…..», e da dove sbuca fuori questa informazione ?? Su quale strumento urbanistico é riportata questa destinazione d’uso ??

    Terza faccenda che non quadra : il sig. Zucchi non spiega cosa succederà quando arriveranno in porto le navi gasiere. I limiti che saranno imposti alla circolazione dalla Capitaneria di Porto all’arrivo di queste navi, durante lo scarico del carburante e alla loro uscita dal porto. Silenzio assoluto.

    E per adesso mi fermo qui per mancanza di tempo, ma ci ritorno di sicuro. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una parte l'hanno acquistata, è di loro proprietà un'altra parte è in concessione da parte di aspo

      Elimina
  4. Comitato o meno l impinato gpl si farà,ma non credo che addossando le colpe al dott.Zucchi della socogas cambi qualcosa. Cosa centra,lui è solamente un imprenditore che investe nella sua azienda. I rischi ci sono dapertutto,ma non credo che questo impianto sia cosi rischioso visto che è conforme a tutte le norme di sicurezza. Vogliamo parlare delle antenne dei telefoni che producono radiazioni? Dell amianto che cè ancora in alcuni capannoni? Delle perdite di metano negli allacciamenti delle case? Dei distributori di carburante che ci sono in mezzo alle case? Cè ne sarebbero di cose....

    RispondiElimina
  5. SOCOGAS è azienda vicina a CL, si spiega con le amicizie l'inerzia della passata amministrazione e forse anche la solidarietà della Curia.

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe gentilmente sapere oltre a tutte le giuste problematiche, chi risarcisce per la perdita di valore di quelle varie centinaia di alloggi e villette site nei pressi del deposito del GPL che a mio avviso saranno invendibili anche a prezzi da super saldo ?.grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me interessa andare a lavorare. Della svalutazione di casa tua non me ne frega un cazzo! Tu la casa ce l'hai, io famiglia non posso fare, perchè non ho lavoro. SIA BÈN CHIARO!!!

      Elimina
    2. a me interessa avere figli e nipoti
      ringrazino di avere tutelato loro la sicurezza e la salute...a me interessa che Chioggia sia una ridente cittadina turistica accogliente e lo sviluppo e tutela dovrebbero basarsi sulle cose che già esistono perché Chioggia e sottomarina meritano di essere nominate per i prodotti locali e l'offerta turistica non certo per le gite turistiche of the bombolon e mose...altro scempio costoso che ha partorito posti di lavoro ...a chiiii??al magnamagna ..

      Elimina
    3. Bisogna valutare tutti i pro e i contro e nella bilancia i contro pesano molto di più!Correggetemi se sbaglio!

      Elimina
  7. Penso sia una buona notizia 40 assunzioni.

    RispondiElimina
  8. 40 assunzioni a Chioggia nel deserto sociale e occupazionale..ed ora avanti con gli agganci ricordate il caso Brico?!ne vedremo delle belle!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so a cosa si riferisca con la Brico, ma 40 assunzioni stabilizzate a Chioggia sono una enormità!!!

      Elimina
  9. Il degrado di questa citta' si vede anche nel tipo di investimenti industriali che vengono fatti. Impianti bomba inquinanti simil-marghera, faremo la fine dell'ilva di taranto. Peggio del peggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi o dove posso consegnare il mio curriculum....grazie!!!

      Elimina
  10. Cosa c'entra la curia? Sbaglio o molti ciellini hanno votato per i fucsia?
    Qualcuno spieghi perché i principali fiancheggiatori e promotori del comitato Gpl alle elezioni cercavano l'accordo proprio con i fucsia filo ciellini (evidentemente presentabili o no a seconda delle opportunità). Non la vedo chiara.

    RispondiElimina
  11. Alla brico avevano assunto quattro persone familiari diretti collegate ad amministratori e politico locali, tutte persone che hanno lavorato per un periodo di sei mesi poi finito il contratto il rapporto si è interrotto. Non credo proprio che con la SOCOGAS potrà essere la stessa cosa, non me li vedo politici e amministratori attuali che vadano a raccomandarsi per avere un posto al tanto vituperato impianto. Mai dire mai, ieri ho visto un noto delegato coni con il suo amico professionista che, a parole, si sono dichiarati contro l'impianto con tanto di magliette eccetera però ieri, dopo la conferenza stampa, erano a mangiare e bere assieme con la dirigenza della SOCOGAS, mi riferisco, tanto per essere chiari, a Mr Rossano Boscolo Gioacchina e a Daniele Zennaro. Per inciso ero stato invitato anche io ma ho declinato. hasta la vista

    RispondiElimina
  12. Scusa andrea, sii più chiaro. Queste persone assunte allla brico, di chi erano familiari o con quale politico locale erano collegate? Perché così il sospetto ricade su tutti e non lo trovo corretto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per una volta mettiamo un link esterno a chioggia azzurra - vai a leggerti i nomi - http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2013/07/06/news/parentopoli-diventa-caso-politico-1.7381038

      Elimina
  13. Ho capito:i soliti del pd.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.