mercoledì 9 novembre 2016

CONFERMATA IN APPELLO LA CONDANNA A ROMANO TIOZZO PAGIO E ROBERTO NATALE PER DANNO ERARIALE


Apprendiamo che è stata confermata dalla Corte d'Appello di Venezia la condanna per danno erariale all'ex sindaco di Chioggia, Romano Tiozzo Pagio, e all'ex segretario comunale Roberto Natale. In primo grado i due avevano ricevuto rispettivamente un'ammenda di 16mila euro il primo e 7200 il secondo, relativi alla vicenda che ha portato alla nomina di Piero Gallimberti quale capo di gabinetto del sindaco: una risorsa esterna costata 8mila euro al mese alla collettività. Tiozzo Pagio di recente è diventato segretario della Camera di Commercio di Treviso e Belluno, quindi non avrà eccessivi problemi a corrispondere l'ammontare cui è stato condannato (e potevano anche rincarare la dose, ndAC). VIDEO D'ARCHIVIO

12 commenti:

  1. Dobbiamo ringraziare anche questo signore, ex sindaco chioggiotto, se oggi ci troviamo con un deposito di GPL di 10.350 mc. sotto il sedere.

    La pratica Infatti è impostata da molto lontano, da quando il 30 gennaio 2009 ha iniziato l’iter autorizzativo per un depositi di bunkeraggio di mc. 1.350 di gasolio per la pesca. E fin qui nulla da dire.
    Si è trasformato successivamente, tramite amicizie e raccomandazioni, in un deposito costiero di GPL per 10.350 mc. E qui invece c’è molto da dire.

    Ai tempi della domanda per il bunkeraggio, nel 2009, il Tiozzo Pagio era sindaco di Chioggia (fatto dimettere a fine 2010).
    Ma, quando è iniziato l’iter della trasformazione dell’impianto, da bunkeraggio di gasolio a stoccaggio di GPL, magicamente compare nella 1^ e 2^ Conferenza dei Servizi indetta a Roma dal Ministero dello Sviluppo Economico rispettivamente il 17-06-2014 e 03-03-2015 in rappresentanza dell’ASPO (Azienda Speciale per il Porto di Chioggia) da sempre favorevole alla causa della Socogas, la ditta che vuole il deposito GPL in Val da Rio. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma sei proprio rincoglionito, me la la tiri proprio fuori, se metà città si fosse incatenata e l'altra metà avesse fatto lo sciopero della fame COMUNQUE l'autorizzazione gliela davano ugualmente ....LA COMPETENZA E' DEL MINISTERO ...testa di cavolfiore, Casson al massimo avrà in capo una responsabilità politica perché era il sindaco, 'sta storia dell'impianto di GPL la sapevano TUTTI, e se qualcuno dice che non la sapeva, come la Barbara Penzo che adesso indossa le magliette NO GPL era ASSESSORE ALL'AMBIENTE se veramente non lo sapeva significa solo che durante il suo assessorato NON SE NE E' INTERESSATA.... punto, ho scritto io sul gazzettino prima di tutti, c'è il video con le riprese con il drone....vattelo a guardare, TUTTI guardano chioggia azzurra, adesso non sa niente nessuno...ma dai, andate a nascondervi.

      Elimina
    2. Per andrea comparato 9 novembre 2016 21:09
      Grazie per le offese. Nervosetto eh… (boscolo)

      Elimina
  2. Mi scuso per le parolacce ma penso sia ora di finirla, Casson è l'unico che sta effettivamente facendo qualche cosa di concreto. Lo stessa vice sindaco Marco Veronese, che è una persona concreta, e che ha seguito sempre con attenzione tutta la vicenda ben prima che i 5 stelle vincessero le elezioni ha ammesso pubblicamente nell'incontro pubblico, c'è il video, che le indicazioni di Casson sono da seguire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per andrea comparato - 9 novembre 2016 21:41
      Scuse accettate, ci mancherebbe.

      Anche lei però dovrebbe accettare che nessuno ha la verità in tasca di come fare per fermare l’impianto, ognuno ha una propria tesi.
      A tale proposito suggerisco la lettura, qualora non l’avesse già fatto, dei commenti (ben n. 84) relativi all’articolo del suo blog « "STATE FACENDO POLITICA" : IL VICESINDACO ROMPE CON IL COMITATO NO-GPL »
      http://chioggiaazzurra.blogspot.it/2016/10/state-facendo-politica-il-vicesindaco.html
      (boscolo)

      Elimina
    2. Finito di leggerli ora...
      Boscolo lì mi pare in grosse difficoltà nel far valere le sue posizioni...

      Elimina
    3. Per Anonimo - 10 novembre 2016 17:52
      In grosse difficoltà, secondo me, è l’attuale Dirigente all’Urbanistica ing. Stefano Penzo cui gli verrà posto il quesito :
      - Risponda con un sì o con un no se la conformità urbanistica del 22-08-2014 e 03-03-2015 rilasciata dall’arch. Taliech Noori in riferimento al deposito costiero per 10.350 mc. di GPL in Val da Rio, poteva essere rilasciata. (boscolo)

      Elimina
    4. Caro anonimo,ci ha suggerito la lettura dei commenti sul gpl e sono andato a leggerli...
      Ebbene: lei dice adesso che in grande difficoltà è il dirigente all'urbanistica, che verrà posto di fronte ad un quesito, cui dovrà rispondere in modo molto secco. Lei pensa alle difficoltà degli altri, ma anche lei, nel suo piccolo, non mi pare se la sia cavata meglio con le domande molto precise che le sono state rivolte e alle quali non ha assolutamente risposto...
      Se non sbaglio anche lì bastava rispondere con un sì o con un no...

      Elimina
    5. per Anonimo - 11 novembre 2016 13:02
      Penso di avere esaurientemente risposto a quanto lei scrive.
      Ad ogni modo i miei sì o no contano nulla e non influiscono affatto sul da farsi per fermare l’impianto in Val da Rio. Al contrario la risposta dell’attuale Dirigente all’Urbanistica conta molto. (boscolo)

      Elimina
    6. Bel modo molto pilatesco di far sparire una polemica durata mesi e responsabilità gravissime!!!

      Elimina
  3. Perché nessuno ha la verità in tasca. TRANNE BOSCOLO...

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.