sabato 5 maggio 2018

DAL 10 GIUGNO CHIOGGIA COLLEGATA ALL'AEROPORTO, MA CAMBIANO ORARI E CAPOLINEA DEI BUS PER VENEZIA

Il 10 giugno inizierà la rivoluzione per la linea di autobus che collega Chioggia a Venezia. Da quel giorno il servizio di Actv sarà sostituito da quello dell'impresa Arriva Veneto, che si è aggiudicata l'affidamento secondo il bando della Città Metropolitana. E assieme all'introduzione di un nuovo parco mezzi, atteso da tempo, non poche saranno le modifiche a percorsi e orari, che verranno annunciate ufficialmente il 3 giugno: già si sa che la città sarà collegata direttamente al centro di Mestre e all'aeroporto Marco Polo, attraverso un percorso che partirà dall'isola dell'Unione.
Il secondo capolinea sarà fissato a Ridotto Madonna, e raccoglierà gli utenti di Borgo San Giovanni accedendo alla strada principale da via Naccari in Tombola, com'è ora. Ma l'amministrazione clodiense è preoccupata dai tanti cambiamenti che la dismissione del capolinea di piazza Europa provoca nel tracciato cittadino: niente, ad esempio, ancora si conosce riguardo le fermate di Sottomarina. A breve, comunica l'assessore Stecco, sarà convocata una commissione per invitare il nuovo gestore: «Il collegamento con l'aeroporto – sottolinea – è sicuramente utile anche per rafforzare il turismo, ma non è stato chiesto un parere all'amministrazione prima di stravolgere i percorsi interni.
Non possono farlo senza una condivisione, in una città delicata come questa, ove la viabilità è costantemente messa a dura prova specie in estate». Per non parlare, naturalmente, delle migliaia di utenti quotidiani che devono recarsi a Venezia, Mestre e Marghera per lavoro e per studio, e di colpo si troveranno a dover cambiare fermate, orari e abitudini. Il 3 giugno se ne saprà sicuramente di più, giusto una settimana prima dell'entrata in carico del nuovo gestore.

1 commento:

  1. In molti non vedevano l'ora che arrivasse la gestione del privato...
    Ecco...
    Il privato è arrivato.
    Tanti auguri a tutti

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.