mercoledì 30 maggio 2018

ECCO I DODICI NUOVI AGENTI DI POLIZIA LOCALE: TRA LORO, A TEMPO INDETERMINATO, IL CHIOGGIOTTO MASSIMO BOSCOLO

Si è concluso ieri il concorso per l'assunzione di quattro agenti di polizia locale a tempo indeterminato e di otto stagionali, dopo la sequenza di prove scritte e orali che hanno scremato i 174 candidati iniziali. Sono venti le persone risultate idonee e pertanto inserite nella graduatoria valida tre anni: tra essi un solo chioggiotto, Massimo Boscolo, che si è piazzato al terzo posto e quindi entrerà in ruolo con la sicurezza di un posto fisso. Il dirigente Michele Tiozzo esprime grande soddisfazione perché per la prima volta, dopo il flop della scorsa estate, il comando dispone di una rosa adeguata nel numero e anche a livello qualitativo: «Quest'anno i vincitori del concorso si sono dimostrati ben preparati e motivati», dice Tiozzo. La delusione è tutta per gli esigui numeri della partecipazione chioggiotta: «Fa riflettere sia per quanto riguarda l'appetibilità di un impiego particolarmente pieno di responsabilità, sia perché chi si presenta a un concorso probabilmente non dedica la giusta attenzione a prepararsi dal punto di vista tecnico e giuridico».
Il servizio migliorerà la propria efficienza, anche se l'organico resta in deficit: servirebbero altri 16 agenti a tempo indeterminato, e il comandante Tiozzo rinnova l'appello alle associazioni di categoria affinché contribuiscano a finanziare l'assunzione di nuovo personale stagionale da impiegare per le strade e lungo il litorale. Assieme a Massimo Boscolo, entreranno in servizio per tutto l'anno Simone Maniero, Michele Borile e Giulia Baccichetto, mentre copriranno il fabbisogno estivo Stefano Marotto, Andrea Scalisi, Francesco Grigoletto, Fabio Merola, Riccardo Penazzo, Antonio Timoni, Raffaele Mantovan e Ilaria Pianta. Nella graduatoria sono inseriti anche (in ordine) Mirco Cecchinato, Anna Crovato, Fabio Bresciani, Nicola Grosso, Fabio Doni, Martina Rostellato, Jacopo Cantelli e Luigi Mancin, che potrebbero essere chiamati al lavoro in caso di nuova disponibilità economica. La Polizia Locale di Chioggia è sempre in procinto di trasferirsi all'isola Saloni.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.