martedì 22 maggio 2018

LO YACHT GENESIA DEI CANTIERI NAVALI CHIOGGIA VINCE IL WORLD AWARD 2018 A FIRENZE

Grossa soddisfazione per i Cantieri Navali Chioggia e per la nautica locale. L'impresa dei fratelli Ballarin ha conseguito lo scorso sabato a Firenze il premio per il World Superyacht Awards dell'anno, con la propria imbarcazione Genesia, un 40 metri costruito e varato nel 2017. Il traguardo durante una serata di gala a Palazzo Vecchio, presente un migliaio di armatori e costruttori di superyacht: la giuria specializzata ha preferito Genesia nella categoria Rebuilt, dopo che alla fiera di Montecarlo lo scorso ottobre già lo scafo clodiense era stato visitato da acquirenti e dagli esperti della rivista Boat International, che si occupa di barche da 30 a 150 metri per una clientela assai facoltosa.
«Un orgoglio per il cantiere e per chi ci lavora», ha detto Alberto Ballarin alle telecamere di Chioggia Azzurra. «Anche perché alla kermesse hanno partecipato i più importanti cantieri del mondo. L'obiettivo è continuare su questa strada, stringendo accordi con designer di alto livello, per far evolvere la linea attraverso modelli nuovi di dimensioni più elevate, sfondando il muro dei 50 metri. Un target a cui puntiamo non solo per il fatturato dell'azienda». I Cantieri Navali Chioggia danno lavoro a circa 35-40 persone, cui si aggiungono subappalti e indotto in grado di aumentare anche di 80 unità l'organico. Il cantiere dei fratelli Ballarin in Val da Rio, già attivi nella corsetteria con lo storico marchio Comet, fa anche manutenzione e costruzione di mezzi da lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.