giovedì 27 settembre 2018

LA RUOTA PANORAMICA VERRÀ SMONTATA ATTORNO AL 16 OTTOBRE: "VORREMMO TORNARE IL PROSSIMO ANNO, MA SENZA I PROBLEMI"

La grande ruota panoramica Around Chioggia, che dal 20 luglio scorso è operativa allo stabilimento InDiga di Sottomarina, compierà il proprio percorso il prossimo 16 ottobre, alla scadenza degli 89 giorni fissati dalla concessione. Già qualche giorno prima tuttavia (presumibilmente dopo il weekend precedente) inizieranno le operazioni di smontaggio, in dipendenza dalla disponibilità degli operatori, dei regolamenti portuali e delle necessità che ha l’impresa polesana Rides Solutions di spostare altrove il manufatto. Sono infatti già molti i progetti per le feste natalizie e la primavera che coinvolgono l’installazione della ruota panoramica alta 35 metri, di fabbricazione olandese: e in casa Rides già si pensa alla prossima estate, quando l’opera potrebbe tornare a costituire un valore aggiunto per Sottomarina.
«Vorremmo tornare – dice Giacomo Pessa di Rides Solutions al microfono di Chioggia Azzurra – ma senza i problemi che hanno frenato l’apertura di quest’anno, per la quale abbiamo anche dovuto limitare le energie e il tempo dedicato alla promozione». Il bilancio di Pessa si può dire positivo, anche se al momento non sono ancora stati diffusi i numeri dell’affluenza: «Siamo nel cuore dei tanti visitatori, che hanno testimoniato il loro affetto più volte, anche pubblicamente. Sappiamo di aver reso Chioggia una località più appetibile, e proprio per questo non comprendiamo i continui “dispetti” tra chioggiotti. Altrove l’iter autorizzativo è più veloce e pratico, qui siamo stati come abbandonati a noi stessi». C’è tempo comunque fino alla metà del prossimo mese per gli ultimi giri in giostra.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.