giovedì 20 settembre 2018

EX CASA DEL PESCATORE: CINQUE RESIDENTI INTOSSICATI DA LIQUIDO O GAS, TUTTI SFOLLATI FINO ALLE 16.30

Emergenza in tarda mattinata alla ex Casa del Pescatore nel quartiere Tombola a Chioggia, ora edifici residenziali popolari. Attorno alle ore 11.30 cinque residenti hanno manifestato i sintomi dell’intossicazione da gas o probabilmente a causa del versamento di un liquido infiammabile, e hanno dovuto ricorrere alle cure dell’ambulanza.
In loco si è portata la polizia locale e i vicini vigili del fuoco, che hanno transennato gli immobili, sgomberati dalle presenze umane: nessuno può rientrare nelle abitazioni prima delle analisi affidate al nucleo tossicologico in arrivo da Vicenza, presumibilmente almeno fino alle ore 16 di oggi. C’è molta apprensione tra gli sfollati, soprattutto per la pericolosità del materiale immesso, che ha invaso l’aria delle case mettendo a rischio la salute delle persone.

AGGIORNAMENTO ORE 16.30: l'allarme è rientrato e i vigili del fuoco hanno autorizzato il rientro nelle abitazioni da parte degli sfollati. Ancora ignote le cause dell'intossicazione, non si esclude l'uso di spray al peperoncino. La strumentazione del pronto soccorso però non ha rivelato la presenza di gas nelle vie respiratorie delle persone coinvolte.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.