martedì 18 settembre 2018

ANCHE CON LE NUOVE FERMATE DELLA LINEA 80 A BORGO SAN GIOVANNI SI RISCHIANO RITARDI: A QUANDO IL PASSAGGIO PER VIA CAVOUR?

Dallo scorso mercoledì 12 settembre sono in vigore i nuovi orari di linea 80 per gli autobus da Chioggia a Venezia, con lo spostamento delle fermate di Borgo San Giovanni in salita sull’altro lato di via Granatieri di Sardegna. La novità, se ha portato un vantaggio agli utenti che potranno avere qualche minuto di tempo in più per prepararsi a prendere l’autobus, secondo alcuni inasprisce le difficoltà specie per le corse delle 7.30 e delle 8 del mattino, quella più usata da chi per lavoro dev’essere a Venezia alle 9: la concomitanza con le attività scolastiche -e quindi coi trasporti privati dei genitori- diventa asfissiante per il traffico. Se si aggiunge che presto o tardi a quell’ora potrebbe piovere, ecco che per uscire dalla città si potrà impiegare anche oltre mezz’ora dal capolinea. Urge quindi risolvere, da parte dell’amministrazione comunale, la vertenza riguardante il poggiolo sporgente in via Cavour, che all’atto pratico oggi impedisce il transito verso via Naccari e il ripristino della precedente fermata, chiesta anche da Arriva Veneto in sede di contratto di servizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.