giovedì 13 dicembre 2018

DALLA PRIMAVERA IL COMUNE E L'ANAS SOSTITUIRANNO L'INCROCIO DI VALLI CON UNA ROTATORIA. PREVISTO SOTTOPASSAGGIO PEDONALE

Addio al semaforo di Valli, arriva la rotatoria. Lo ha comunicato ai residenti della frazione il sindaco Alessandro Ferro, in visita martedì assieme ad assessori e consiglieri: i lavori dell’ANAS -come riporta il Gazzettino in edicola oggi- saranno effettuati in primavera. Il progetto è già allo stato avanzato, e oltre alla sostituzione dell’incrocio che negli anni è stato teatro di molti incidenti, prevede anche un sottopassaggio ciclopedonale per consentire l’attraversamento in sicurezza verso i Piovini, al posto del pulsante a chiamata attivo ultimamente. All’amministrazione comunale, il comitato della frazione ha posto ancora una volta la questione del ponte sul canale Novissimo, in quanto viene ignorato (specie dai mezzi pesanti) il senso unico alternato di circolazione: si profila il piazzamento di blocchi di cemento per impedire fisicamente il passaggio a due camion in contemporanea.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.