domenica 30 dicembre 2018

LA SCUOLA PER L'INFANZIA DI VALLI TRASLOCHERÀ NELLO STABILE PRIMA OCCUPATO DALLA PRIMARIA BALLARIN: 185MILA EURO LA SPESA PER IL COMUNE

Con delibera del 21 dicembre scorso, la giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica per spostare la scuola dell’infanzia di Valli dall’attuale ubicazione in piazza Natività al plesso della ex primaria Ballarin, sempre nella frazione a nord di Chioggia. L’attuale scuola “materna” infatti risiede in locali di proprietà della Parrocchia, concessi al Comune con contratto di uso: pertanto è stata rilevata l’opportunità di trasferire le scolaresche nell’istituto a oggi inutilizzato, previa esecuzione di interventi necessari a rendere fruibili le stanze.
Tale soluzione -afferma la delibera approvata- permette di superare alcune criticità dello stabile attuale, non adeguato a coprire i bisogni dei bambini iscritti, mentre nella scuola Ballarin in via Pascolon sarà possibile formulare un’offerta didattica più ampia e completa, potenziando l’intero polo formativo della frazione. La spesa preventivata per il trasferimento ammonta a 185mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.