mercoledì 19 luglio 2023

ACCESSO ALL'ANAGRAFE - L'AMMINISTRAZIONE RACCOGLIE IL SUGGERIMENTO DEL CONSIGLIERE TIOZZO (PD)

Dal 1 agosto prossimo, lo sportello Anagrafe del Comune di Chioggia adotterà nuove modalità di accesso per soddisfare le esigenze dei cittadini.

Per il rilascio delle carte di identità elettroniche gli uffici saranno aperti tutti i giorni dalle 8:45 alle 11:45, e in questa fascia oraria sarà possibile accedere solo su appuntamento.

Mentre dalle 11:45 alle 12:15, l'accesso allo sportello sarà libero, e verranno garantiti rilasci di documenti che richiedono tempi più brevi, come atti notori, autentiche di firma e passaggi di proprietà.

L'Assessore ai Servizi Demografici, Serena De Perini, ha accolto il suggerimento dato dal Consigliere Tiozzo spiegandoci che si è cercato di andare incontro alle esigenze dell’utenza per i servizi più celeri per i quali la richiesta di appuntamento destava perplessità.
Resta invece l'obbligo di prenotazione per il rilascio delle carte d'identità elettroniche, che possono essere richieste tramite telefono, e-mail o online attraverso il portale del Comune. Questa misura permetterà di evitare lunghe attese e sovraccarichi.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.