A Sottomarina, la presenza massiccia di turisti pendolari e stanziali durante l'estate ha portato l'Amministrazione Armelao ad aprire ex novo il parcheggio Boemia nei pressi del Lungomare Adriatico con accesso all’incrocio con Viale Ionio.
Il parcheggio, che può ospitare fino a 150 auto, è già fruibile con un costo di 1,50 euro all'ora e tariffe giornaliere di 5,00 euro dal lunedì al venerdì e 6,00 euro il sabato e la domenica. Sarà aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 21.00 e dopo tale orario sarà libero.
Il Sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha sottolineato l'importanza di fornire un servizio ai turisti e di evitare il parcheggio selvaggio che può arrecare disagi ai residenti.
L'Assessore ai Lavori pubblici, Angelo Mancin, ha dichiarato che il ripristino del parcheggio è stato laborioso, ma si è soddisfatti di averlo reso fruibile grazie alla collaborazione con Sst e l'amministratore unico Vincenzo Viapiano.
Si sta ora cercando una convenzione con le strutture di ricezione turistica nei pressi in modo che possano fornire il servizio di parcheggio alla propria clientela.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.