Ho il piacere di comunicare che tutte le boe di ormeggiosono state sistemate nella ZSC (Zona Speciale di Conservazione) delle Tegnue di Chioggia. L’operazione quest’anno è stata finanziata dai pescatori stessi, attraverso la “Fondazione della Pesca”. E’ un significativo gesto che dimostra la loro volontà di preservare il mare. Ora sarà compito dei sub ripristinare i percorsi subacquei per rendere le immersioni più sicure. Oltre che facilitare l’orientamento nel caso di poca visibilità, aiutano il subacqueo a raggiungere i posti più interessanti della Tegnua.
La scelta dei punti di immersione è stata a suo tempo mirata a particolari zone molto diverse tra loro sia come morfologia che come varietà di organismi presenti.
Vogliamo ringraziare per primi il Sindaco Mauro Armelao e l’Assessore all’Ambiente Serena De Perini per essersi prodigati perché le Tegnue di Chioggia fossero valorizzate e fruibili turisticamente per l’entrante stagione estiva.
Una apposita pagina sul nostro nuovo sito vi terrà aggiornati sulla situazione in mare: https://www.tegnue.it/situazione-ormeggi-e-percorsi.php
Un cordiale saluto a tutti
Il presidente Piero Mescalchin
Comunicazioni:
Vi ricordo il 5X1000 alle Associazioni - per la prossima dichiarazione dei redditi vi ricordo il nostro: Codice Fiscale 91014530272
Link FB: https://www.facebook.com/groups/tegnue/
Link YouTube: https://www.youtube.com/user/PieroMescalchin
Associazione "Tegnue di Chioggia" - onlus
Palazzo Morari, Calle S. Cristoforo, 264
30015 - Chioggia (Venezia)
Fax +39 049 684392
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.