domenica 7 agosto 2011

BENIAMINO SOLIDARIZZA CON LE FORZE DELL'ORDINE






Molto spesso sui giornali, sui commenti di questo blog e sul profilo fb, leggiamo delle critiche dei nostri concittadini rivolte alle forze dell’ordine colpevoli, a loro dire, di non effettuare un’efficace azione di controllo nei confronti degli extracomunitari e della miriade di venditori ambulanti che nel periodo estivo occupano parte della spiaggia, del marciapiede, del lungomare ect..., ect...,ect.
Bene,come ci riferisce il consigliere comunale e provinciale Beniamino Capon , ieri, sabato 07 agosto 2011, le forze dell’ordine erano impegnate in una di queste azioni di controllo per garantire la sicurezza della gente, la sicurezza pubblica.
Svolgendo la loro azione di controllo in zona castello Bianco hanno fermato un venditore con merci contraffatte che ha opposto una forte resistenza, colpendo in particolare uno dei rappresentanti della legge con gomitate, morsi, frasi minacciose e ingiurose. Fino a qui non c’è nulla di strano, con le sempre più frequenti notizie di violenza ci siamo abituati, ma il fatto incredibile, vergognoso, dell’altro mondo è che una cinquantina di bagnanti hanno difeso a oltranza il venditore abusivo, offendendo le forze dell’ordine!!! Persone di tutte le età, donne, addirittura una mamma con figlioletto piccolo in braccio!

Un fatto gravissimo che Beniamino non intende che non passi inosservato, diamo tutti solidarietà alle forze dell'ordine, che sono in prima linea per la sicurezza di tutti i cittadini, non è possibile che dei servitori dello stato diventino oggetto di aggressione con morsi e calci di contorno e la gente solidarizzi con i violenti.

18 commenti:

  1. Eneus Domitius Ulpianus9 agosto 2011 alle ore 13:31

    Se fossimo abituati a vedere pattuglie sulle spiaggie che sequestrino merce contraffatta ogni giorno, probabilmente la plebaglia capirebbe che non si pone in essere un soppruso, ma un'applicazione di una norma!!
    Purtroppo così non è e ciò che dovrebbe essere la regola appare come un atto di ingiustizia!!!
    Mi fermo e non dico oltre per non essere etichettato.

    RispondiElimina
  2. Guerra tra poveri...

    si chiama: GUERRA TRA POVERI.

    Carletto

    RispondiElimina
  3. Purtroppo questa è "sopravvivenza" per non morire.
    Chiunque siano, bianchi o neri, la realtà è una sola:FAME - VITA - FUTURO - MORTE CERTA -.
    Hanno fatto bene a difenderli.
    Non è così che si risolvono i problemi.
    Queste PERSONE sono le ultime di una catena di delinquenti nascosti, speculatori-miliardari.
    Bisogna colpire a monte.Dove nasce la storia.
    Bisogna arrestare chi crea questo commercio sulle spalle dei morti di fame e sulle spalle di tutti coloro che comprano le grandi "griffe".
    Basterebbe abbassare il prezzo di vendita di questa merce, peraltro scadente come materia prima, per arrestare la corsa all'acquisto della finta griffa che non è altro che lo stesso prodotto ma con il distinguo del meno curato.
    Sono le stesse aziende che commissionano il vero che commissionano anche il falso.
    Guadagnano molto più sul falso che sul vero. Svegliatevi tutti.
    NON COMPRATE PIU' NULLA NEI NEGOZI.
    Tutti lo sanno ma nessuno prende iniziative per bloccare questo commercio perchè troppi interessi miliardari girano attorno.
    -Ben vengano tutti coloro che difendono chi non ha nulla di che vivere- Costoro hanno ben capito dove sta il marcio e non si fanno adescare dal lucichio...
    Alda Merini, grande poetessa, diceva: con tutti questi dottori,ingenieri, saputelli, ci sarà pure un cretino con cui parlare? - Grande Verità! E' TUTTO FINTO OGGI, FORSE ANCHE LA TESTA CHE CI RITROVIAMO!
    -Attenzione perchè non manca molto neanche a chi oggi fa il moralista benestante, a cadere sul lastrico-
    -Se la barca non si raddrizza faremo la fine dei vu' cumpra' tutti-
    -I grande speculatori finanziari,MONDIALI, ci manderanno tutti sul LASTRICO- Scommetto che daranno la colpa all'unico uomo tanto odiato e detestato dai tanti caproni che seguono chi corre ma non sanno il perchè, ma che ha creato lavoro a migliaia di persone e non ha nemmeno una azienda in cassa integrazione: ?????? chi è?
    Auguri a tutti.
    -Geremia-

    RispondiElimina
  4. E' difficile Andrea giudicare la questione "Vù cumprà", non entro nel merito, ma visto che comunque è un dato di fatto che esiste e spesso chi è delegato a fermare queste illegalità, corre dei rischi, esistono dei metodi di difesa che non provocano danni per nessuno, varebbe la pena che prima che cominciasse la stagione , questi Agenti venissero preparati, sia pubblicamente che tecnicamente per affrontare queste situazioni, per il bene di tutti...non serve tanta forza per fermare queste persone se si usano i modi giusti, il mio è solo un parere da tecnico.Davide Marchesan

    RispondiElimina
  5. Miles Gloriosus Se gli extracomunitari vengono a vendere vuol dire che sanno che qualcuno acquista. Allora perchè gli italiani preferiscono acquistare da loro? Non è che non ce la fanno ad arrivare a fine mese...prima di dare giudizi bisogna riflettere evitando cadute di stile clamorose..

    RispondiElimina
  6. Miles, se c'è qualcuno che ha una GRANDE caduta non di stile ma di SENNO è chi NON considera il lavoro dei rappresentanti delle forze dell'ordine, se vogliamo parlare di migranti, di umanità per carità facciamolo ma qui c'è UN ALTRO DISCORSO sabato questo vucumpra con merci contraffatte, non merci a poco prezzo, ha reagito con grande violenza con chi ha il dovere di far rispettare la legge. Avrai letto i giudizi di qualcuno..." un fumaron per niente" ..." in 4 contro uno"..cosa peraltro FALSA perché è vero che erano in quattro, ma una era una donna, l'altro una recluta, chi operava erano in due, e uno dei due ha riportato delle lesioni, che potevano risultare molto gravi...i bambini piangevano....se certi genitori si portano i figli piccoli IN MEZZO a un evento del genere...insultando i carabinieri, sentite avrò un retaggio di destra, ma è una cosa indecente, quel nero, con tutto il rispetto, tra una settimana sarà fuori di galera, e farà danni da altre parti.

    RispondiElimina
  7. Miles Gloriosus Potrebbe essere ll'inizio di una nuova era allora. Ben vengano i controlli sulle spiagge, ma ben vengano anche altri controlli sul territorio comunale. Giusto controllare chi non rispetta la legge, ma facciamolo a 360 gradi...credo che nella solidarietà dei bagnanti ci fosse anche un pò di rabbia per quello che ho esposto qui sopra. Manca il personale, è da anni che se ne parla, allora cerchiamo di capire cosa si può fare per ovviare a questa situazione...

    RispondiElimina
  8. Fabio Penzo Robe da matti...ci lamentiamo perchè non ci sono retate e poi ci lamentiamo perchè ci sono...non capisco. Vanno presi tutti e basta e multate anche le persone che acquistano (polizia in borghese?). E magari specializzare e addestrare meglio le forze dell'ordine come dice Davide Marchesan

    RispondiElimina
  9. Ognuno ha detto cose giuste e condivisibili (escluso il "hanno fatto bene a difenderli" del sig. Geremia) ma, ripeto, rimane il fatto che è in atto una GUERRA TRA POVERI (finanziariamente parlando):
    - il povero Agente
    - il povero extra-comunitario
    - il povero simil-turista agricolo

    ... nel mentre accade ciò... qualcuno gode e guadagna.

    Come diceva "quel tale"? Ah sì..."Grande è la confusione sotto il cielo, il momento è propizio...".

    Hahahahahahaha

    E' un mondo difficile... (e siamo solo all'inizio del film...).

    Comunque, nel caso specifico e per quel poco che conta, il mio TOTALE consenso all'azione degli Agenti. Nessun dubbio. Anzi, al loro posto, avrei menato anche i simil-turisti pirla.

    Ps
    London burning...

    Carletto

    RispondiElimina
  10. Venanzio Flavio, proconsole10 agosto 2011 alle ore 17:05

    Lascia stupefatti l’analisi, e ancor più, le soluzioni, proposte da Ortofresco Capon, il Bismarck di Chioggia, alla veneranda data del 7 agosto, per la proposta di una riunione “interforze” (Quando? Il 31/8/2011? Per un “piano operativo” da attuare il 15/9/2011?). Qualche giorno addietro mi sembra vi sia stata una iniziativa da parte di un paio di consiglieri della maggioranza (che hanno sostituito e surrogato un tema nel passato caro, ma solo a parole, ai leghisti di rito laguna sud) rivolta alla “loro” amministrazione, rimasta senza alcun “seguito” nel codice di procedura Budinbeppiniano.
    Si aggiunga che un imprenditore di Chioggia ha ritenuto che “Mancano azioni di mediazione culturale e di preparazione ad un ingresso civile oltreché fisico alle frontiere”.
    Allora, oltre al mediatore culturale, etnico, linguistico, religioso, etico, familiare (di scuola Zanonato) ed ambientale (avete visto le condizioni della battigia in area diga, alla “chiusura” del centro commerciale?), soccorrerà alla bisogna il mediatore commerciale, tributario (che paghino le tasse almeno con il regime dei minimi), previdenziale (una cosa chiamata INPS pretende il versamento prima di erogare le prestazioni): ecco le nuove figure professionali che offre Chioggia.
    I Carabinieri protagonisti del fatto esaminato possono reputarsi fortunati di non essere intervenuti in zona diga (se mai interverranno, non dissimilmente da altri “pubblici uffici preposti all’ordine pubblico”), laddove il gran numero di “operatori” - anzi “risorse” secondo la più Alta Magistratura - non necessitava dell’appoggio dei parassiti campagnoli reputati “bagnanti” (che ritengono non punibile il delitto di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale, ma da parte del solo “abusivo” extracomunitario, ovviamente) quale forza di razione. Forse sarebbe meglio “spostare” il Lido del Carabiniere dalla zona granso alla zona diga-potenxa.
    Secondo voi, se un italiano svolgesse la stessa attività economica nello stesso modo (sconosciuto all’anagrafe tributaria, all’inps e senza titolo amministrativo), negli stessi luoghi (arenile) e con la medesima mercanzia (contraffatta e provento di ricettazione), quanto “durerebbe”? Dovrebbe pagare loro pure i danni, per concorrenza sleale….
    In nessuna spiaggia, almeno dell’alto adriatico, vi è una stato di abusivismo come nell’arenile di Sottomarina, sebbene altre e più frequentate località (Cavallino-Treporti, Jesolo, Eraclea, Caorle, Bibione) non offrono, come a Chioggia, la contemporanea presenza sul territorio – oltre a sezione distaccata di tribunale e giudice di pace - di Compagnia Carabinieri con barchette, Compagnia G.d.F. e Sezione Navale, Commissariato Polstato con annessa Polizia di Frontiera, Capitaneria di Porto; stracarichi di medaglie, onorificenze, nastrini, passamaneria dorata, encomi semplici, solenni e da solennizzare; barbette, mustacchi, eloquio alla Gigi Marzullo, passo alla boogie-woogie e mascella latina). E quanto ai Vigili Urbani, a Jesolo gli stessi svolgono una quotidiana opera di repressione sull’arenile.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  11. ...da Geremia........

    Non avevo dubbi sulla incapacità di capire il senso profondo del mio dire.
    D'altra parte la Zucca rimane zucca anche se diventa grande.
    Egoismo e incapacità di dare è quello che ci contraddistingue in questa era del finto benessere e del concreto soffrire.
    In quanto alle forze dell'ordine, tanto di ossequio. A Chioggia in particolare tanto di encomio a tutte.
    Ma il problema non sono gli esecutori dell'ordine che fanno BENE il loro lavoro.
    Il problema sono le Holding Internazionali che allibrano e adescano i poveri sguinzagliandoli ovunque.E sono, i poveri, i soli a pagare caro la fame che hanno.Diventano violenti? Vorrei vedere qualcuno di voi senza soldi, senza mangiare, senza vestire, senza casa, senza, senza, senza.................COSA FARESTE?-Qualcuno dirà: MI CERCO UN LAVORO! Rispondo: ah! si e dove??? Forse x uno x 10 c'è, si trova il lavoro, ma per centinaia e migliaia di persone???
    Possibile sia tanto difficile da capire???
    -VIVA LE ZUCCHE- loro si che se la godono la vita e sanno ben fregarsene dei poveri.
    Ma chissà..........chi sa, che fine faremo con una borsa che ieri ha chiuso a oltre meno sei e l'America arranca dove può? MALEDETTO EURO ci sta rovinando.
    Maledette Holding Internazionali, finanziarie che stanno portando il mondo al catafascio. Qualche politico che ora non si vede da anni in giro dovrebbe fare "MEA CULPA" anche lui. Invece se la gode alla grande!!!
    Naturalmente parlo ostrogoto x questo blog!
    Viva Voi!!!!
    -Geremia-

    RispondiElimina
  12. Egregio Proconsole

    ma il Sig. Geremia, che conosce le lingue compreso l'ostrogoto e ci spiega le dinamiche socio-economiche in atto, ce l'ha con noi ?????

    Va bè dai... perdoniamolo. Tanto ormai in itaGlia VALE TUTTO...

    Carletto

    RispondiElimina
  13. -------VALE TUTTO.........

    ANCHE CARLETTO...........
    -Geremia-

    RispondiElimina
  14. Carletto vale vale... eccome se vale!!!

    Hahahahahahahahahaha

    Carletto

    RispondiElimina
  15. Venanzio Flavio, proconsole12 agosto 2011 alle ore 14:22

    Caro Carletto scusa il ritardo ma prima di rispondere – non essendo dubbio il nostro stato di destinatari della meditazione – ho cercato in soffitta l’eskimo di mio zio (trovando in tasca, con la sovra coperta di “Stato e diritto nel giovane Hegel”, una “mascherata” copia di “Le Ore”) e l’ho indossato, quale il presbitero officiante la pianeta.
    L’adeguamento “Holding Internazionali” rispetto al concetto di “Stato imperialista delle multinazionali” professato dalla gioventù del ’68 (cui appartiene probabilmente il padre del notista), contiene – oltre ad una chiave di interpretazione pure della causa della moria delle vongole - un pregio ed un difetto.
    Il pregio: ci lamentiamo, noi chioggiotti, di essere isolati dal mondo, e per contro “le risorse” sono manifestazione di come non siamo stati ripudiati dal mercato – sistema globale.
    Il difetto: e no ciò, quali holding possono accarezzare il solo pensiero di addentrarsi nel nostro territorio, fittamente tramato dalla presenza delle potenxe economiche locali, e non finire schiacciato dai loro “tramacci ed intrighi”?
    Non si accorge l’illustre critico che i primi poveri sono i pendolari che scendono e risalgono la Monselice Mare, perché non possono frequentare le bianche spiagge in Grecia, o Spagna, o Sardegna, e devono ripiegare sulla (ancor più povera) Sottomarina? Che non possono varcare i negozi di via San Fermo a Padova? Che devono ricorrere al Tavor per l’ansia e lo scoramento che determina questo stato di inferiorità, aggravato dalla consapevolezza di acquistare un falso visibile a 2000 km.?
    Lavoro? Perché i Vu cumprà dovrebbero cambiare in peggio (Inps, tasse, commercialista, sindacalista, Opera Baldo, mediatori Ciellini)? Avete mai sentito di un pignoramento anche solo tentato da Equitalia contro un Vu cumprà? Neppure le (ben maggiori) spese di sola notifica. Il peggio, ovviamente, lo lasciano a noi.
    Salteranno le pensioni, vuoto il 27…. Questo sarà il segno del cambiamento dei tempi, non l’andamento dell’Euro o il rendimento dei mercati mobiliari.
    Deferenti omaggi ferragostani a Sandrino e Carletto. E anche al Sig. Webmaster, stavolta, ma ci deve dire che fine hanno fatto Cina Aprile, Prof, Brunetto e Vecchio Cuore.

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  16. Grazie dei saluti onorevole Venanzio, Brunetto segue sempre TUTTI i vostri commenti, si è preso un periodo ma presumo ( e spero) tornerà presto all'attacco, Massimo l'ho sentito meno,avevo idea di chiamarlo in questi giorni ma sono dell'idea che si spenderà anche lui. Vecchio cuore, sorry non ho idea, un saluto anche a lui.
    Buona serata signori, grazie dei vostri interventi, magari un po' meno pessimismo. ciao a tutti

    RispondiElimina
  17. a Venanzio..........

    Già lo pseudonimo, datosi, è tutto un "programma".
    -Ma che cosa vuole dire oltre al generico identificato a malapena?-

    -grazie.........

    -Curiosa..............

    RispondiElimina
  18. Venanzio Flavio, proconsole24 agosto 2011 alle ore 21:09

    @ Anonimo - Curiosa, ore 15:22

    Quale sarebbe il quesito?

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.