Questa mattina c’è stata la duplice cerimonia di inaugurazione della nuova infrastruttura portuale sita nel vecchio porto commerciale all’isola dei Saloni e la premiazione con il BARBOTIN D’ORO che viene assegnato ogni anno a persone,associazioni o enti che abbiano con fatti,idee o iniziative a promuovere il porto di Chioggia.
Una bellissima struttura che ospiterà uffici di riscontro della capitaneria di porto,Guardia di Finanza e Polizia Marittima,uffici per operazioni sbarco e imbarco e locali per armatori ed operatori portuali.
L’obiettivo è quello di riuscire a portare a Chioggia anche il traffico delle navi passeggere, le prospettive ci sono, ci sarebbe sicuramente un riscontro economico non solo per il porto, attualmente quasi fermo, ma per tutta la città.
Pietro ing Boscolo Nale, responsabile tecnico ASPO
Ciao Andrea
RispondiEliminami dispiace spegnere sul nascere il tuo entusiasmo ma ...
ai Saloni MAI vedrai una nave passeggeri (e sottolineo NAVE PASSEGGERI) degna di definirsi tale!!!
Accetto scommesse.
Carletto
Ormai avrai capito che sono un ottimista di natura,mi sembra sia stato la settimana scorsa, sul corriere della sera c'era un interessante articolo che riferendosi ai metodi di selezione degli studenti ( ha letto? al sud tutti geni da 120 e lode) portava alla conclusione che la classe dirigente del nostro paese non diventa tale in base al merito.
RispondiEliminaAlla fine dell'articolo io, invece ho pensato a quelle persone che alla maturità sono uscite con il 6 politico e si sono affermate nella vita.
Potrei farti nomi e cognomi anche di alcuni professionisti di Chioggia e non solo.
Dove voglio arrivare con questo ragionamento? Probabilmente anche i fondi utilizzati per la nuova stazione terminal avrebbero potuti essere utilizzati per altre attività però, permettimi, a chioggia OGGI abbiamo un'infrastruttura in più che ci dà maggiori possibilità economiche.
Io invece scommetto che grazie a questa nuova opera si riuscirà a portare dei vantaggi,forse più delle attività che sono in essere oggi in Val Da Rio.
" anonimo" delle 10.52, il cui commento è impubblicabile,l'ultima volta che ci siamo sentiti per telefono ti ho chiesto ESPRESSAMENTE di continuare a NON salutarmi.
RispondiEliminaE' vero che il blog chioggia azzurra non è solo mio, però mi sembra poco opportuno che tu venga a scrivere qui, inoltre se devi scrivere fregnacce contro persone stimabili fammi una cortesia grande NON venire a scrivere in questo blog IN OGNI CASO.
grazie
Scusa, ma come fai a sapere che è quello che hai sentito per telefono ecc. se è "anonimo"?
RispondiEliminaperché è uno che ce l'ha con i preti e scrive sempre le stesse cose,non è che " verifico" chi viene a scrivere con mezzi tecnologici..., ho piacere che le persone vengano a scrivere,non mi va bene quando qualcuno crede di utilizzare il blog come mezzo di calunnia.
RispondiEliminaVenturi Daniele operatore commerciale di Chioggia speriamo che finalmente Chioggia possa accogliere quel tipo di turismo crocieristico che è l'unico in Italia che sta aumentando in fatto di fatturato e che porta un tipo di turismo di qualità,certo i tempi di realizzazione di questa struttura preannunciata 10 anni fa sono PIONIERISTICI,però speriamo di vedere queste navi arrivare,inoltre la Riva Merlin a Vigo che accoglieva le imbarcazioni fluviali(STRADIVARI) che scendevano dai fiumi da Cremona e che portavano milioni di turisti si dovrebbe fare in modo di farle arrivare ancora,l'assessore al turismo cioè il Sindaco dovrebbe interessarsi della cosa,ma ho i miei dubbi,perchè non siamo padroni dei nostri canali a parte il Vena e qui Tesserin in Regione dovrebbe rifarsi dare alla città la proprietà delle cose che appartengono alla città,(canal lombardo) e canal san domenico,per poter predisporre un piano simile al Vena per dare le possibilità alle attività commerciali di potersi ampliare nei canali come fa già Venezia,il Lago di Garda,Comacchio e noi no perchè siamo sempre trattati come appestati dalla regione.
RispondiEliminaSono il mancato "anonimo delle 10.52", che anonimo non era affatto.
RispondiEliminaSono cristiano cattolico apostolico romano, e non ce l'ho coi preti (e nemmeno scrivo le stesse cose).
Nel commento non pubblicato si riportavano fatti obiettivi, reali, verificabili. E' un po' vile bollare di "fregnaccia" ciò che non ci fa comodo, specie se è una scusa per censurarlo. E infine non si può parlare né di "calunnia" da una parte né di "persone stimabili" dall'altra se non si mette chi legge in grado di giudicare; altrimenti si dà gratuitamente del calunniatore al prossimo.
E dato che le cose che vi si leggevano erano DIRETTAMENTE INERENTI la strana elezione a sindaco di Casson, non mi risulta che ciò costituisca in questo blog un argomento così tabù. A meno che non si voglia esprimere nascostamente un PARTITO PRESO diverso da quello pubblicamente dichiarato. Gli elettori, in tal caso, avrebbero mostrato di averlo inteso con largo anticipo.
Cordiali saluti.
CGIA Mestre
RispondiEliminaCresce l'indebitamento delle famiglie.
Superati i 19.000 Euro.
Famiglie italiane sempre più indebitate.
L'indebitamento medio ha raggiunto i 19.998 Euro e rispetto al 2009 è cresciuto in termini assoluti di 3.268 Euro.
Ps
Manifestazioni di protesta pacifiche (nella maggioranza dei casi) in tutto il globo (persino in Israele) tranne che in itaGlia...
Nessun segno di vita dalla terra dei furbi (o terra dei cachi?).
Carletto
ore 9.30
RispondiEliminaperché chiedi il mio nome
come le foglie così gli uomini alcune il bosco le nutre a primavera altre le getta il vento gelido a terra
perché chiedi il mio nome
complimenti per il taglio poetico però, se ti riferisci a me, non ho particolari curiosità su chi scrive i commenti, di alcuni ho il sospetto,di alcuni la certezza ma ci va bene così.
RispondiEliminagrazie
Un’ulteriore rivolo di denaro pubblico riversato in quell’inutile giocattolo costoso che rappresenta il porto di Chioggia. Il terminal passeggeri è stato realizzato, ora bisogna “fare” i passeggeri: le forze politiche locali, maggioranza ed iper trombata opposizione, unite nella vuota retorica del rito della cerimonia, ben impersonata e riassunta nel pistolotto di Tesserin, nell’evocazione della “Magna Clugia”. L’unica forma di grandezza (”Magna”) è stata sperimentata al buffet, con le puntuali semoventi betoniere umane, e grande prestazione di un assessore comunale. Le uniche navi che attraccheranno saranno (forse) quelle dell’ACTV, tagli permettendo, nell’istituenda linea Chioggia - Punta Sabbioni-Treporti - S.Erasmo – Vignole (Il dialogo tra laguna sud e laguna nord: ecco il tema per un congresso). Peccato che S. Servolo è stato chiuso…... “Grande” la fantasia creativa, che si concretizzerà negli immediati costi di esercizio, in attesa dell’attracco non della “Costa Classica”, ma della “Budina Serafica”. Ma possibile che certi “progetti” e certe teste debbano condensarsi solo a (e su) Chioggia?
RispondiEliminaMoande de fero.
Venanzio Flavio.
Carissimo Venanzio
RispondiEliminaPensavo proprio a te quando ho scritto il commento precedente perché avvertiamo la tua mancanza,vogliamo sperare che tu stia limitando gli interventi per ragioni estive.
Se mi permetti l'intervento di Carlo Alberto è stato MAGISTRALE, non credo ci siano tanti che possano essere alla sua altezza, un po' povero invece l'intervento del sindaco dal quale, invece,mi aspetterei di più. Bene Beniamino che è in progressione.
Detto questo io spero che invece la nuova infrastruttura porti vantaggi economici a Chioggia, vedrai che qualche vantaggio arriverà.
Ciao vecchio mio, a presto
Mettendo la testa "fuora dela busa (Ciosa)"...
RispondiElimina(AGI) Cgia Mestre
Fisco: Boom pressione, toccherà il 44,3% nel 2013.
L'anticipo di un anno (dal 2014 al 2013) degli effetti della manovra per il pareggio di bilancio, porterà ad un aumento della pressione fiscale.
"Se le previsioni ci segnalavano una pressione fiscale nel 2013 al 42,6%, gli effetti della manovra correttiva faranno salire il carico fiscale nel 2013 al 44,3%. Un 1,7% in più, rispetto alla previsione pre-manovra, che fa veramente paura".
.....
Corriere della Sera
Le condizioni per l'intervento sui titoli italiani.
LETTERA DI TRICHET E DRAGHI AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELL'itaGlia
I tre punti principali sono:
1) LIBERALIZZAZIONI in tutta la struttura dell'economia italiana (procedendo per decreto in modo da accelerare)
2) PRIVATIZZAZIONI di tutte le partecipate.
3) LAVORO
(Meno rigidità nelle norme sui licenziamenti dei contratti a tempo INDETERMINATO)
(Interventi sul PUBBLICO IMPIEGO)
(Superamento del modello attuale imperniato sull'estrema flessibilità dei giovani e dei precari e sulla totale protezione degli altri)
(Una contrattazione aziendale che incentivi la produttività).
Se l'itaGlia disattende il merito della lettera, può scordarsi l'intervento della Bce per sostenere i titoli di debito del Tesoro.
Se ne applica i "suggerimenti", può invece sperarci.
Non è una garanzia, ma è tutto quel che resta sul piatto quando ci si è trascinati fino a questo punto.
Ps
Qualcuno vada ad informare i ciosoti in "capana" in spiaggia...(beata ignoranza).
Ps2
In autunno recessione certa!
Ps3
(Come ti ho già detto Andrea) Entro la prossima estate chiuderà oltre il 30% delle attività site in Chioggia/Sottomarina.
Carletto
"PER FAVORE... comprate Bot e Btp altrimenti i nostri bambini moriranno di fame..."
RispondiEliminaA breve sentirete questo annuncio a reti unificate...
Ciao "bella gente" e sempre "alla grandissima"!!!
Carletto
A proposito di assoluta e totale inconsapevolezza sulla situazione economica, ormai siamo al FIXING tra le capanne..Dibattito in corso tra vicini per indovinare la perdita giornaliera!Che ridare...Mi permetto di aggiungere solo una considerazione personale.Ma veramente qualcuno pensa che Pubblico Impiego e ordini professionali verranno lontanamente scalfiti?Io temo che crollerà il mondo ma i due capisaldi del privilegio non si sposteranno di una virgola.
RispondiEliminaRiguardo al porto , ancora una volta mi trovo d'accordo con Carletto; si accettano scommesse!Non arriverà nessuno!!!
Sandrino
Ciao Sandrino.
RispondiEliminaGli ordini professionali FORSE no...
il pubblico impiego SICURAMENTE si.
Solo perchè i crucchi ci obbligheranno a farlo, non per libera scelta.
Causa forza maggiore, i bei tempi sono finiti anche per quelli (statali).
Ps
Quando i ciosoti iniziano a fare analisi su "nasda" , "dass" e "uol stri" ...comincia a correre perchè lo tsunami è imminente!!!
hahahahahhahahaha
Carletto
Vedere riapparire Tesserin all’inaugurazione del “Terminal” passeggeri, e poi riemergere alla presentazione del calcio CRODIA in chiosco dalla POTENSA suscita interrogativi nella selezionata utenza del “bagni clodia”, laddove prima Tesserin saltava da una capanna all’altra; al punto che qualcuno ipotizza trattasi di un “zemelo” (clone), confermato dal fatto che pare non rendersi conto, nelle sue orazioni, che le elezioni le ha perse. E’ colà comparso per contro ROMANO, con capanna autonoma: incredibile.
RispondiEliminaVi sono più probabilità che venga riformato l’ordinamento forense, per (finalmente!!!) drenare verso gli orti ed il lavaggio di piatti la pletora di avvocatini – pure dal nome roboante - di serie zeta che vivono di sfratti da un centesimo, risarcimenti danni da incidenti stradali da due centesimi e decreti ingiuntivi da mezzo centesimo (e si ritengono “sotto utilizzati”, persino).
L’Italia è fondata sul 27: questa è la norma immodificabile della Costituzione Repubblicana (quella che gli studiosi definiscono “supercostituzione”). Solo sovvertendo questo “principio” (recte, garanzia), si potrà attuare quella autentica rivoluzione cui non sono riuscite le dottrine marxiste.
Dicono che tutte le mattine Budinbeppino si presenti al Terminal con la fascia tricolore e scruti l’entrata del porto, per accogliere la prima nave passeggeri.
Consiglio per il risparmiatore chioggiotto: moande de fero
Venanzio Flavio
Certo che al Crodia la clientela è altamente selezionata.
RispondiEliminaMi ricorda un'altro sito "pie de crocai e magoghe"...CA' ROSSA !!!
hahahahahahahahaha
Un saluto all'egregio Proconsole (All'orticoltura saranno avviati anche molti molti statali, non sola la nutrita ed auspicata pletora di avvocatini...).
Carletto
Caro Carletto, al “bagni crodia” vi è inoltre una ottima selezione di signore in servizio permanente effettivo all’Opera Baldo: sarà per questo motivo che in questo stabilimento balneare non si vedono venditori ambulanti e “vù comprà”.
RispondiEliminaMi sono scordato di qualche, anzi numerosi, colleghi “ciavà in culo da seno” che si ritengono “pì furbi” perché trattano con i testimoni, sostituiscono i documenti nel fascicolo, registrano i colloqui telefonici tra colleghi oppure con i consulenti tecnici (i cosiddetti “periti”), e di quei due – tre con l’aggravante della “mare sfondrada” perchè “ritoccano” i verbali d’udienza.
Aggiungiamo pure qualche “stimatore” che chiede “la mandola” al debitore esecutato per dilazionare il deposito della stima immobiliare nel fascicolo dell’esecuzione e così differire l’asta della casa di abitazione dell’esecutato o del terzo datore d’ipotca.
Nonostante tutto questo “terziario avanzato”, sono e restano “careghi de fame” (ed alcuni pure cornuti e pedofili).
Lettera riservata al risparmiatore chioggiotto: abbandonare il prosciutto crudo e tornare alla mortadella.
Ritorno alla cicoria: primi fra tutti il 90% di impiegati di S.S.T. S.p.A.
Più “moande de fero” per tutti.
Venanzio Flavio
Nella mia personalissima classifica - avidità, incompetenza, "tegnosità", delirio di onnipotenza - la categoria avvocati si piazzava sul podio al terzo posto assoluto, dopo medici ed architetti.
RispondiEliminaAlla luce dei fatti esposti dall'esimio proconsole, mi vedo costretto, obtorto collo, a rivoluzionare il podio ed a proclamarli vinvitori assoluti.
Sandrino