venerdì 5 agosto 2011

SUCCESSONE della SECONDA NOTTE BIANCA organizzata da ASCOM

Obiettivo raggiunto con la seconda NOTTE BIANCA del 04 agosto??
Ci sembra che si possa dire proprio di sì, il centro storico di Chioggia ieri sera era letteralmente traboccante di persone, un'infinità di biciclette che riempivano calle San Giacomo ma anche larghi stralci del corso del popolo.
Anche la direttrice di ASCOM, Maria Grazia Marangon si è espressa con ottimismo sul risultato di questo secondo evento. 
Certo, c'è ancora qualcosina da registrare, alcuni degli eventi forse erano da collocare meglio, anche dal punto di vista della viabilità, e forse anche il giovedì, per via che tanti di Pellestrina vengono già la mattina in occasione del ZIOBA, forse non è il giorno infrasettimanale più opportuno però è indubbio che il risultato c'è stato.
E bisogna fare i complimenti a tanti commercianti che hanno preparato i negozi, contribuito economicamente all'evento, investendo su queste iniziative che sono portatrici di vantaggi  per tutta la città e non solo per pochi, ricordiamoci che se queste iniziative riuscissero a valorizzare la nostra città come " CENTRO COMMERCIALE NATURALE", come la stessa MariaGrazia sottolinea, le ricadute occupazionali sarebbero sicuramente più elevate di qualsiasi centro commerciale.


Prossimo evento: giovedì 18 agosto




Notte Bianca dello scorso 21 luglio 2011

6 commenti:

  1. I migliori complimenti alla giunta Casson ecc. firmato l'opposizione

    RispondiElimina
  2. (ASCA) 5 Agosto 2011

    Individuare le strategie per innalzare il livello qualitativo dell'accoglienza e quindi la competitività del turismo italiano, creando "opportune sinergie" tra i principali attori della filiera turistica ed utilizzando "in maniera efficente ed innovativa" le risorse disponibili. E' l'obiettivo del Comitato per lo sviluppo delle politiche per l'accoglienza istituito con apposito decreto dal ministro per il Turismo, Michela Vittoria Brambilla. Del Comitato fanno parte esponenti delle principali associazioni di categoria ed operatori del settore. (...)
    Spiega la Brambilla: "In un epoca di agguerrita competizione globale, il rapporto tra qualità e prezzo è determinante per battere la concorrenza. (...) Ora è tempo di agire anche sulla qualità, analizzando i punti di forza e i punti di debolezza del nostro sistema di accoglienza, per fondare la ripresa (???) su basi ancora più solide."

    (Facendo finta di credere all'ennesima pagliacciata della Bramby) Propongo di invitare i componenti del Comitato nella nostra "ridente ed avveniristica" località allo scopo di prendere preziosi spunti idonei allo sviluppo del settore turistico dell'intero italico territorio.

    Ps

    Ma è stata una notte o una serata bianca???

    Vista la situazione economico/finanziaria dell'itaGlia (ma i ciosoti sanno cosa sta per arrivargli sul cranio?) ed il "rosso fuoco" su i mercati finanziari (azionari ed obbligazionari)... forse era meglio fare la serata rossa!!!

    Attenti al padulo...ke vi sta arrivando dritto dritto nel cxxo!!!

    Carletto

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di aver letto già altre volte delle più o meno esplicite critiche all'opposizione, egregio anonimo (se puoi scegli uno pseudonimo)forse ti riferisci al sottoscritto?
    Se ce l'hai con me, vorrei precisare alcune cose:
    a) Io continuo ad essere Berlusconiano,continuo ad essere un elettore del centro-destra ( poi se vogliamo possiamo fare tanti ragionamenti) non ho alcuna intenzione di accasarmi in nuovi soggetti politici.
    b) Se mi permetti non devo essere io ora,la punta di diamante dell'opposizione,questo compito ce lo hanno gli amici,soprattutto quelli che sono stati eletti.
    c) il blog ha un suo indirizzo che proviene anche dalle istanze di tanti ( anonimi e non) quindi non aspettarti che facciamo le guerre puniche così per sport.
    d) stai tranquillo che anche se non sono più consigliere non mancherò di essere fedele a me stesso, per quanto riguarda la nuova amministrazione aspettiamo a vedere come si muovono,come già detto, concediamo loro il tempo che abbiamo avuto anche noi.

    ciao e grazie delle tue punzecchiature

    RispondiElimina
  4. Carletto, ma abbi pazienza, seguo anch'io la situazione delle borse,dei tassi, delle varie situazioni negative....cosa c'entra con la notte bianca? Sono eventi organizzati per dare stimoli all'economia cittadina, cosa trovi di negativo??
    E' stata una bellissima serata, c'è da ringraziare soprattutto tanti negozianti....

    RispondiElimina
  5. Ciao Andrea

    Niente di personale nei tuoi confronti, anzi...(ti ringrazio per il servizio informativo che offri alla cittadinanza)
    Niente di personale contro la serata bianca.

    Mi lascia mooolto perplesso la mancanza di consapevolezza della maggioranza dei ciosoti (e degli itagliani in generale) relativamente alla drammatica situazione in cui ci troviamo, nessuno escluso.

    PANEM ET CIRCENSES...

    Carletto

    RispondiElimina
  6. Migliaia di presenze... Migliaia di biciclette...

    mmmmh...

    Domanda:

    Escluso qualche campeggiatore, ma da quando i "turisti" arrivano a Chioggia in bicicletta???

    Ps

    Centro Commerciale Naturale ???

    Ma Andrea... guarda che la signora sta scherzando!

    Almeno il 30% delle attività presenti in corso sono destinate a chiudere entro i prossimi 6/12 mesi. E sono ottimista...
    Il prossimo anno invece della "serata bianca" sarà organizzata la "serata in bianco" con la Caritas a distribuire beni di prima necessità.

    Ps2

    Anche oggi pienone a Sottomarina, eh???
    E i fenomeni (li chiamano operatori) che dicono?
    Di chi è la colpa stavolta?

    hahhahahahahahahha

    Ciao "bella gente" e "alla grandissima" come sempre!

    Carletto

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.