domenica 31 agosto 2014

FUOCO NELLA DARSENA MARINA DEL SOLE, UNO YACHT BRUCIA NELLA NOTTE

Incendio presso la Marina del Sole: un incendio si è sviluppato a bordo di uno degli yacht ormeggiati nella darsena sul Brenta che è andato completamente distrutto. L’incendio è scoppiato improvvisamente dopo le dieci della sera, in un attimo le fiamme si solo levate altissime con una colonna di fumo distinguibile a chilomentri di distanza malgrado fosse notte. Fortunatamente malgrado la drammaticità del momento il personale della darsena non si è lasciato prendere dal panico e dopo aver immediatamente avvisato i VVFF è intervenuto disormeggiando l’imbarcazione trainandola distante , evitando così che il fuoco si propagasse alle altre. Per chi osservava dall’altra sponda del fiume Brenta sembrava la scena di un film catastrofico tali e tante erano le fiamme e il fumo, per chi era più vicino, come i residenti della frazione di Punta Gorzone alla triste spettacolarità delle fiamme si sono aggiunti anche i boati della bombole del gas di bordo che esplodevano per l’alta temperatura e l’odore acre del fumo sempre più fitto. In contempoaranea al susseguirsi di questi eventi il personale continuava a trainare alla fine degli ormeggi la carcassa fiammeggiante e ad attivare l’impianto anti incendio in modo tale da attenuare l’alta temperatura pericolossissima. Finalmente l’arrivo dei vigili del fuoco che sono riusciti ad avere la meglio con non poca fatica utilizzando le pompe antincendio di due CAMION dei pompieri. “ Ringrazio Ovidiu Rafael Staicu - il giovane dipendente romeno della darsena - per aver spostato la barca in fiamme nella prima fase dell’incendio. Poteva essere un disastro evitato grazie alla prontezza del personale e dei viglili del fuoco” Riferisce sul suo profilo fb Marino Masiero uno dei titolari della darsena, molto conosciuto a Chioggia. L’imbarcazione è andata completamente distrutta sono intervenuti poi anche le Guardie ai Fuochi che hanno disteso delle panne galleggianti per evitare che il materiale inquinante si disperda nel fiume. Secondo i carabinieri di Chioggia le cause dell’incendio sono accidentali e prive di dolo.

4 commenti:

  1. Era di un tuo parente comparato la barca? ???
    Visto che pubblichi soli quello che piu ti aggrada???
    Se scrivo che magari e stato il proprietario a dargli fuoco non lo pubblichi...
    metti solo quello che piu ti garba?????
    Mi sembravi in gamba ma evidentemente mi sbagliavo.....
    ah vediamo se questo me lo pubblichi???
    Faresti meglio a cambiare i nome del sito da chioggia azzurra a comparto azzurro. ....sarebbe piu coerente da parte tua...

    RispondiElimina
  2. Pubblichiamo sempre tutto, anche interventi idioti di gente che non si firma, non mi riferisco a te in particolare, anche se, francamente non ho capito qual'è il problema. Per caso ti riferisci a quel commento che metteva dei dubbi sulle cause dell'incendio? Se ti riferisci a quello certamente che non lo pubblichiamo, se sei tu che lo hai scritto puoi accomodarti pure da altre parti, oppure ti prendi la responsabilità di quello che scrivi. Non ho nessuna simpatia per il signor Marino Masiero, ma massima solidarietà per quello che è accaduto e complimenti per la prontezza di come hanno agito i suoi dipendenti e non mi sembra ci sia altro da aggiungere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora "qual'è" con l'apostrofo! Quando i Latini dicevano "repetita iuvant" certamente non si riferivano agli errori, anzi sostenevano che"Errando discitur"; purtoppo, però, sembra che questo non valga per l'amico Andrea Comparato. Transeat!
      CHE GUEVARDA

      Elimina
    2. grazie amico, cercherò di far maggior attenzione, a parziale ammenda mi giustifico con il fatto che spesso devo scrivere in fretta occupandomi anche di altre cose, ma questa credo che me la ricorderò CIAO

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.