giovedì 29 ottobre 2015

BARBOTIN D'ORO 2015 A MELANIA PROGNOLATO

Barbotin d'oro 2015 a Melania Pregnolato E' il riconoscimento ufficiale per chi si prodiga per lo sviluppo del Porto di Chioggia. Il "Barbotin d'oro", che quest'anno Aspo ha voluto dare a una sua dipendente: Melania Pregnolato. Per capirci, negli scorsi anni il "Barbotin" è andato all'ex sindaco Fortunato Guarnieri e all'ex presidente della Regione, Giancarlo Galan. Assessori regionali, ammiragli e imprenditori: tutte figure chiave che hanno contribuito a realizzare lo scalo commerciale portuale di Val Da Rio. Da tempo, ormai, questo riconoscimento viene consegnato durante la manifestazione "Ottobre Blu", che l'Aspo realizza assieme alla Camera di Commercio di Venezia e alla Marina Militare. Melania Pregnolato Per capire quanto sia stata infaticabile Melania Pregnolato per l'azienda speciale del Porto, basta ricordare che Giorgio Grillo, responsabile della storica agenzia genovese Hugo Trumpy, nel 2014, per l'arrivo della nave da crociera Thomson Majesty a Chioggia, ci disse che se proprio qualcuno doveva ringraziare per il lavoro fatto, oltre all'amico Oscar Nalesso, questa persona era Melania Pregnolato. Lei ha sicuramente fatto moltissimo per realizzare al meglio in molti dettagli tutte le scorse edizioni di Ottobre Blu e per il quotidiano lavoro dell'Aspo che la ringrazia con questa motivazione ufficiale: "Lavorando instancabilmente e con passione, ha contribuito in maniera determinante all’avvio del porto commerciale e crocieristico". Intervento di Giorgio Grillo - video del settembre 2014 durante il quale ringraziava Melania Pregnolato Il riconoscimento è stato dato domenica 26 ottobre a bordo della nave passeggeri Celestyal Cruise, ormeggiata per la terza volta nel mese di ottobre in banchina ai Saloni. Melania Pregnolato non ha potuto ritirare il "Barbotin" di persona. Il "Barbotin" tecnicamente è un argano che serve a riavvolgere la catena dell'ancora. Fu inventato da un ufficiale di Marina francese, da cui prese il nome. Una volta si azionava spinto dalla forza delle braccia dei marinai. E' il simbolo della fatica e dell'ingegno della vita a bordo di una nave.

5 commenti:

  1. Ma oltre al merito ( o la fortuna ) di lavora all'ASPO e di fare il proprio dovere con impegno e dedizione, cosa che fanno anche moltissimi altri lavoratori, non capisco sinceramente la motivazione del premio.
    Perchè questa dipendente si è gli altri no, forse sono dei fannulloni.
    Magari si voleva dare al SIndaco, ma visto che di Barbotin ne aveva già ricevuto uno negli ultimi giorni si è voluto evitare di dare anche questo, altrimenti avrebbe pensato che la sua opera amministrava sia realmente meritevole di lode.

    RispondiElimina
  2. si certo e da quando è stata assunta lei il porto commerciale di Val da Rio è stato declassato....Ottobre Blu è iniziato e portato avanti i primi due anni dalla precedente segretaria con la massima eccellenza....gli altri a venire sono stati un vero flop...male organizzati ...squallidi....se poi vogliamo far credere alle persone quello che non esiste...fai pure caro Comparato ma prima dovresti intervistare utenti portuali ed imprese sabotate da chi sai con precisione.

    RispondiElimina
  3. Non se ne dia a male la sig.ra Melania Pregnolato, ma è molto meglio la consegna del “Barbotin di latta” di domenica 25 u.s.(vedi articolo Nuova Venezia del 26-10-2015) assegnato al sindaco Giuseppe Casson, al presidente dell’Aspo (e della Camera di commercio), Giuseppe Fedalto, e all’ex sindaco Romano Tiozzo, (ed io ci aggiungerei anche al Dirigente all’Urbanistica arch. Mohammad Talieh Noori) per le seguenti motivazioni :
    - «per essersi distinti nel favorire la costruzione dell'impianto Gpl di oltre 10.000 metri cubi (vera bomba ecologica) presso Punta Colombi, in località Val Da Rio»
    - I tre premiati (+ quello da me aggiunto ) «sono riusciti a: creare seri rischi alla vita dei cittadini che vivono nell'arco di 500 metri dall'impianto, a evitare il trasferimento del mercato ittico, a generare problemi alla portualità mercantile e passeggeri e all'intera navigazione lagunare». (boscolo)

    RispondiElimina
  4. Io direi che invece del Barbotin è ora di cambiare strumento, in quanto come simbolo di fatica e ingegno è ormai cosa obsoleta. Oramai all ASPO si consegnano le forbici d'oro, in quanto l attività principale è quella di tagliare nastri, invece di creare sviluppo e lavoro alle attività portuali.
    Tiozzo

    RispondiElimina
  5. Si xe vero. Deghe aria a quella zente. Mette zente fresca che ha voglia de fare.
    Boscolo Angelo

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.