venerdì 9 ottobre 2015

IN ARRIVO LA NAVE DA CROCIERA CELESTYAL CRYSTAL

nave da crociera Celestyal Crystal Conto alla rovescia per l'arrivo della nave da crociera Celestyal Crystal Conto alla rovescia per l'arrivo della Celestyal Crystal, la nave da crociera battente bandiera maltese che approderà a Chioggia domenica 11 ottobre. La nave attraccherà per tre volte consecutive nella banchina del terminal Passeggeri dell'Isola Saloni, l'11, il 18 e il 25 ottobre, dove rimarrà ormeggiata per una intera giornata, per poi salpare alla volta di Croazia, Montenegro e Grecia. “Questi primi arrivi programmati sono la prova concreta del lavoro che stiamo svolgendo in sinergia con la Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta lagunare e con il Ctc, Chioggia terminal crociere, per il potenziamento del terminal passeggeri dell'Isola Saloni – spiega il sindaco Giuseppe Casson – La pianificazione, che deve essere effettuata in ottica metropolitana offrendo una alternativa complementare e non concorrente al porto veneziano per il traffico crocieristico, sta offrendo i primi risultati. L'obiettivo finale è l'implemento dell'attività del nostro scalo marittimo, per poter sfruttare appieno le sue potenzialità in maniera continuativa, con ricadute occupazionali ed economiche importanti per il territorio”. “La città ha colto immediatamente l'opportunità che potranno offrire questi arrivi dal turismo crocieristico – spiega il capitano Osar Nalesso, coordinatore Ctc – In questi giorni è stato siglato un accordo con Ascom per l'apertura straordinaria degli esercizi commerciali del centro storico. Ringraziamo tutti per la collaborazione”. Con una lunghezza di 158.88 metri, Celestyal Cristal, nelle 480 cabine distribuite su 9 ponti, può ospitare 1.200 passeggeri e un equipaggio di 400 membri. La nave giungerà a Chioggia verso le ore 17,00 dell'11 ottobre e rimarrà ormeggiata nel porto di Chioggia circa 24 ore. Il secondo e terzo approdo, il 18 e il 25 ottobre, è previsto per le ore 11,00 della mattinata, la nave lascerà il porto di Chioggia alle ore 16 del giorno successivo. nave da crociera Celestyal Crystal

3 commenti:

  1. Volevo fare una domanda queste navi da crociera potranno arrivare una volta terminato il mega impianto di gpl al porto??

    RispondiElimina
  2. di certo no, lo ha detto chiaramente la capitaneria. ringraziamo il sindaco

    RispondiElimina
  3. ah ...ah...ah.... grande Giuseppe Casson se è vero quello che sostiene l'autore di questo intervento, sei proprio come TAFAZI, uno dei grandi protagonisti di MAI DIRE GOL, quello che si dava le martellate sui c.....oni.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.