venerdì 2 ottobre 2015

FORNARO: : LAVORO PER LA FAMIGLIA SENZA TETTO, MERITO DEL SINDACO


Dario Fornaro, vice-presidente del consiglio nonché presidente della fondazione della pesca ci allieta con una buona notizia. " Grazie al sindaco - precisa l'amministratore comunale - la famiglia che da oltre 18 mesi viveva in un'auto ha trovato un lavoro e una sistemazione ". Sicuramente tanti accoglieranno con soddisfazione l'anticipazione, le note difficoltà di questa famiglia avevano avuto l'attenzione di tanti professionisti della carta stampata che più volte avevano posto l'attenzione sui disagi ma anche sui social e da parte di alcuni movimenti politici. Tutto è bene quel che finisce bene.



 aggiornamento h 16,30 Andrea Mattioli - il diretto interessato - pur ringraziando il vice presidente del consiglio Dario Fornaro : " ci è sempre stato vicino " precisa che : " Il lavoro me lo sono trovato io da solo, il sindaco non c'entra, ne sono al corrente anche due funzionari della polizia di Chioggia. aggiornamento ore 17.20 Fornaro, contattato telefonicamente, insiste nel dire che: " c'è stato l'interessamento del sindaco e che grazie a lui si è sbloccata la situazione "

44 commenti:

  1. comunicato sbagliato. Ha fatto tutto la Caritas di Chioggia! il sindaco non c'entra niente. Stavolta si esagera!

    RispondiElimina
  2. Dai che le elezioni si avvicinano, ora iniziano i con questi spot di piccolo cabotaggio. Speriamo che vadano a casa tutti, non avete risolto un solo problema strutturale della città.

    RispondiElimina
  3. ma quali meriti! si vergogni sia chi fa scacallaggio politico sia chi pubblica certe notizie senza fare le dovute verifiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guardi che la dichiarazione, registrata, l'ha fatta Fornaro che non è il toni del bar dei ciuschi ma ricopre più incarichi istituzionali, si prenderà la responsabilità di quello che dice....ovviamente da parte nostra ora andremo a sentire che ci dice Fornaro.

      Elimina
  4. qualcuno spieghi ESATTAMENTE cosa avrebbe fatto il sindaco in questa vicenda

    RispondiElimina
  5. Nel mio precedente commento avevo espresso dubbi sulla veridicità della dichiarazione di Fornaro e la precisazione del diretto interessato Andrea Mattioli mi ha dato la conferma.

    RispondiElimina
  6. Rispedisco il mio messaggio non ancora pubblicato (salvo censura)
    Le buone notizie hanno tanti padri, quelle brutte invece non hanno mai paternità certa, sono solo figlie di NN. Ci credo poco che il sindaco c’entri con questa faccenda. Sarebbe stata più credibile la notizia di una sua raccomandazione per un posto di lavoro presso la SOCOGAS, la Società che con la complicità occulta del sindaco Casson ha usufruito del nulla osta comunale per la costruzione del deposito di GPL nel porto di Chioggia. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su questo blog non si censura nessuno, lo sanno anche i sassi

      Elimina
    2. Grazie per la pubblicazione. Il mio dubbio sulla censura espresso nel mio commento deriva dal fatto che lo stesso l’avevo già spedito, ma non veniva pubblicato.
      Siccome mi è già successo un paio di volte (vedi articolo : “calascibetta, comitato del porto, siamo contrari alla realizzazione del nuovo impianto di gpl in val da rio” e “nuovo impianto gpl in val da rio, scarica barile in consiglio comunale”) che per timore di querele non sono stati pubblicati, pensavo che anche adesso il mio commento avesse subito la medesima censura.
      Se ho urtato la sua suscettibilità, me ne scuso. (boscolo)

      Elimina
  7. fornaro, che abbiamo contattato telefonicamente, insiste nel dire che se questi hanno trovato lavoro è grazie all'interessamento del sindaco che ha " sbloccato" la situazione...ragazzi non so che dirvi

    RispondiElimina
  8. Inutile girarci intorno. Se ci fosse stato davvero un interessamento del sindaco (strano, adesso fa anche da agenzia di collocamento), il diretto interessato lo avrebbe senz'altro confermato, ringraziando pubblicamente il primo cittadino. È' la prova provata che si tratta di una palla colossale.
    Che vergogna che il sindaco si affidi a questi mezzucci per cercare di raccattare un consenso che ormai è' sparito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a parte che non è stato il sindaco a dirlo ma il Fornaro

      Elimina
  9. Little shake nega l'evidenza

    RispondiElimina
  10. Un'ANSA conferma: il recente riavvicinamento tra USA e Cuba e' stato possibile grazie all'interessamento del sindaco Casson, che ha sbloccato la situazione.....

    RispondiElimina
  11. Se questo e' il vice presidente...Figuriamoci gli altri

    RispondiElimina
  12. Sono Damioli non Mattioli buona serata

    RispondiElimina
  13. Buongiorno volevo precisare che il cognome del signore tirato in causa e Damioli e non Mattioli.... Correggete Grazie .. comunque tutti in paese sanno che e stata la caritas di Don Marino ad aiutare la Famiglia Damioli e non il sindaco..non diamo lodi a chi non se lo merita grazie e buona giornata

    RispondiElimina
  14. La NASA comunica di avere scoperto l'acqua su Marte: "e' tutto merito del sindaco di Chioggia".

    RispondiElimina
  15. Non conoscevo la vicenda del sig. Damioli
    Auguro a lui ed alla sua famiglia un futuro piu' sereno di quello passato, anche grazie alla nuova attivita' che andra' a svolgere
    Tutto il resto e' di ben poca importanza
    RobertoA

    RispondiElimina
  16. Mi dispiace caro Roberto, devo correggerti. Non e' vero che il resto non ha importanza. Se tu dai la notizia che il sig. damioli, dopo quello che ha passato, e' riuscito a trovare una sistemazione, siamo tutti contenti e hai dato una notizia corretta. Ma se tu dici che il sig. Damioli ha trovato lavoro e casa grazie al sindaco hai dato una notizia falsa. Questo non va bene.
    La politica sara' definitivamente sconfitta dall'antipolitica finché' continuera' ad usare questi metodi meschini.
    Guai a sottovalutare e sminuire quanto è' accaduto: questa non è' una boutade di Fornaro, una svista, una battuta. Questa è' una cosa grave: una presa in giro ai cittadini!

    RispondiElimina
  17. Il sindaco farebbe bene a fare una precisazione, altrimenti questa vicenda gli sfuggira' di mano

    RispondiElimina
  18. Oggi e' uscito il sole. Merito del sindaco

    RispondiElimina
  19. ho vinto al lotto! mi ha dato i numeri il sindaco.

    RispondiElimina
  20. forse finora non abbiamo capito niente, il titolo e' chiaro: "FORNARO: LAVORO PER LA FAMIGLIA SENZA TETTO, MERITO DEL SINDACO".
    In realta', grazie al sindaco, oggi Fornaro lavora come ragazza alla pari presso la famiglia senza tetto. Siamo tutti piu' felici

    RispondiElimina
  21. Buona sera,
    Credo che io possa dichiarare come stanno le cose, almeno per metà della vicenda.
    Sono venuto a conoscenza della situazione della Famiglia Damioli da alcune persone che lavorano al Commisariato di Polizia e da suoi ex colleghi, Guardie Giurate.
    Mi sono immedesimato nella loro situazione, avendo passato anche io un gran brutto periodo qualche hanno fa.
    Ho deciso quindi di provare a fare qualcosa, con i miei colleghi si è deciso di fare tutto il possibile per aiutare questa Famiglia.
    Dopo avere avuto contatti con il Damioli per spiegare bene quali fossero le possibilità lavorative, abbiamo iniziato l'iter burocratico per il nullaosta come GpG, e qui intanto é doveroso un ringraziamento a chi presso il Commisariato di Chioggia ha preso a cuore la situazione ed ha aiutato nell'iter.
    Ottenuta l'autorizzazione a procedere, con l'approvazione della Prefettura di Venezia, noi non abbiamo potuto iniziare la fase sucessiva per l'assunzione poiché il nostro lavoro prevede il porto di un'arma, quindi una denuncia di possesso e di custodia.
    Qui sono iniziati i "problemi", perché senza una casa non poteva fare una denuncia di possesso e quindi noi non potevano proseguire con l'assunzione.
    Ad onore del vero mi sono arrivate molte telefonate da Caritas e Funzionari Politici per sincerarsi della possibilità del Damioli di lavorare e credo che si siano messi in moto per aiutarlo a trovare casa, ma di certo NON il lavoro.
    Ora ha casa e appena termina di procurarsi i certificati medici e del poligono, sarà regolarmente assunto come Guardia Giurata, operativa in Venezia.
    Preciso che, potendo assumere solo 1 GpG, ho preferito dare priorità a questa Famiglia piuttosto che assumere mio figlio ( che comunque una casa la aveva ).
    Degno di nota anche il fatto che nonostante l'urgenza
    di avere una GpG operativa in breve tempo, abbiamo comunque tentato di tirare avanti il più possibile per assumere lui, con tutti i disagi conseguenti e derivanti dalla mancanza di personale.
    Il nostro lavoro é spesso disprezzato e sottovalutato, ma molti di noi lo fanno con amore e coscienza.
    Ora sta a Damioli tenerselo stretto.

    Mario Dal Gesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sig. Dal Gesso per tutto quello che sta facendo per mio fratello.
      Dopo tanti anni di sofferenza gli hai ridato la dignità.

      Elimina
    2. Solo chi ci é già passato può comprendere cosa significa trovare tutte le porte chiuse.
      Io non ho nessun merito, se non quello di esserci passato prima di lui ma avere oggi una posizione che, alle volte, mi concede la possibilità di aiutare il prossimo.
      Ci ho provato ed è andata bene.
      Tutto qui.

      Elimina
  22. Buona sera vorrei ringraziare il sig. Mario Dal Gesso ...poi vorrei ringraziare anche il commisariato di chioggia e un grazie di cuore anche alla Signora Antonella e sig. Roberto sempre del commissriato di chioggia che mi sono sempre stati vicini ed smpre dato consigli nei momenti più dispersti

    RispondiElimina
  23. TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE, QUEL CHE EMERGE E' CHE IL SINDACO NON HA FATTO UN BEL NIENTE E IL VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO GENERALE HA DETTO UNA BUGIA GRANDE COME UNA CASA!
    ALLA FINE QUESTA E' LA VERITA'

    RispondiElimina
  24. Le bugie hanno le gambe corte e mettono in cattiva luce le persone umili ed oneste come il sig. Damioli che gridava la sua VERITÀ fin dall'inizio !!!

    RispondiElimina
  25. Sono proprio contenta x la famiglia Damioli che in questo lunghissimo periodo ne hanno passate di cotte e di crude in bocca al lupo per questa Famigla che se lo merita sono proprio STORICI ...
    Quindi il caso e chiuso !!
    Tutto e bene ciò che finisce bene

    RispondiElimina
  26. Le istituzioni sono sempre presenti quando ci sono dei voti in ballo o, semplicemente, perché ci si vuole far bella pubblicità, ovvio. Spesso, però, esse prevalicano quello che si chiama " buonsenso", finendo col sparare iperboli. ..solo per ingrassare il maiale, diciamo. Il signor Damioli lo conosco da vent'anni, la famiglia ancor di più. Credo che in una situazione di disagio, ricca di problemi finanziari, di impossibilità a trovare un impiego dignitoso, ecc una persona, a volte, si scoraggia e perde la speranza. Nn è accaduto per questa famiglia, perché so cn certezza che il Sig Damioli si è interessato personalmente per questo impiego. Trovo davvero scandaloso ed umiliante che un articolo possa quantomeno passare sopra a tutto e senza nemmeno accertarsi la veridicità di ciò che si appresta a scrivere. La fonte prima di tutto. Purtroppo, anche nel caso della tragica morte del ragazzo che si è suicidato, il comune ( o chi per lui, che ne segue gli interessi) nn aveva perso tempo, affidando una fasulla e meschina " macchina di solidarietà" a favore della stessa famiglia colpita dal lutto. È facile quando si scrive quello che si vuole, quello che fa comodo...ma la vera realtà è stata quella di un comune che ha " messo a disposizione" una cassa da morto in legno di compensato. Ah, gia: era colorata, grazie mille! Tutto il resto, dall imbottitura interna, i fiori, la chiesa, la targhetta, le epigrafi, ecc... sono state coperte da amici e parenti. Peccato che chi, in quei giorni, avesse letto un qualsiasi quotidiano locale, avrebbe letto di " Un comune che si è accollo tutte le spese della cerimonia funebre". Mah, io credo che il VERO FUNERALE è quello dell' onestà e della sincerità. Basta ipocrisia, menzogna, false notizie a discapito di chi soffre e combatte ogni giorno pur di sopravvivere! Forse sarebbe meglio lamentarsi a bassa voce. ..tenersi la lingua tra i denti, ma... nn sempre questo è possibile. Quando ci si sente toccati nel profondo è giusto difendersi a spada tratta, anche a costo di rimetterci. Ma nn è questo caso, no. Auguro alla famiglia Damioli tutta la serenità possibile, e che finisca presto questo calvario morale e psicologico, perché le parole, si sa, feriscono più della spada. A volte uccidono pure.
    (Stefano Pagan)

    RispondiElimina
  27. Francamente, mi sembra che su questa questione si stia ampiamente esagerando, certo Fornaro forse faceva meglio a stare zitto, però vorrei ricordare che non è il sindaco che si è " fatto grande" è Fornaro che, spero in buona fede, ha voluto dare una buona notizia...non so precisamente che cosa abbia fatto il sindaco per questa famiglia, l'ho visto TANTE volte parlare con loro sotto il municipio, li ho trovati tante volte " parcheggiati " in corridoio che aspettavano di parlarci. Credo che su questa vicenda in tanti si stanno riempiendo la bocca, tutti ci auguriamo che le diatribe di questa famiglia siano terminate, accusare in continuazione l'amministrazione, le amministrazioni mi sembra , francamente, un po' esagerato, l'ufficio sociale del comune dispensa soldi a tutti, a mio avviso anche troppo, perché vedo tanta gente in coda a Morosino che poi getta i soldi in macchinette , sigarette e quant'altro. Il comune non può fare tutto. Invito a temrinare i commenti su questa vicenda proprio nell'interesse di questa famiglia. un saluto a tutti

    RispondiElimina
  28. hai chiuso la discussione per non dare ulteriori fastidi a fornaro e casson

    RispondiElimina
    Risposte
    1. assolutamente no, se vuoi contunuare fai quello che vuoi, il disagio lo stiamo dando alla famiglia, tutta questa vicenda fin dall'inizio sarebbe stato molto meglio non fosse mai andata sotto i riflettori....

      Elimina
  29. È' andata sotto i riflettori perché' hai pubblicato il video delle frottole di Fornaro, non dare la colpa ai commentatori!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che sono tre anni, che ogni tre mesi andavano sui giornali, io non li ho MAI messi, li ho messi ora solo perché mi sembrava una bella notizia....ora sono io che li ho messi sotto i riflettori? mah , cose da pazzi

      Elimina
  30. Mah cosa c'entra il discorso sulla famiglia che sono tre anni, e ogni tre mesi finivano sui giornali, cosa c'entra questo.. qui si sta scrivendo che lei ha pubblicato un video delle frottole di Fornaro Dario, e che lei sig. Comparato non ha fatto le dovute verifiche x accertarsi il veritiero della vicenda si e lasciato acchiappare dalle sole parole del vice presidente del consiglio Fornaro ... lei caro comparato vedendo che quelle frasi venivano dette dal vice presidente del consiglio Dario Fornaro le ha creduto al primo colpo come un fesso...se vuole essere più proffessionista la prossima volta non si fermi solo sulle parole di uno anche se e il presidente dell'italia .. si faccia le sue dovute verifiche prima di pubblicare e per garantire la vericità delle facende accadute, senta più di una campana e non una sola....
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non capisco se ci sei o ci fai, penso che sei proprio scemo di natura, allora ricapitolando, il blog che seguo io ed altri amici è il più seguito della città e dei dintorni, tra i vari motivi che è seguito ( per inciso i giornali attingono a piene mani dai nostri post) è per la PRECISIONE delle notizie che riportiamo.
      Se un soggetto che ricopre anche incarichi pubblici, in questo caso la vice presidenza del consiglio fa delle dichiarazioni ( registrate) su una notizia che da mesi viene pubblicata sui giornali non c’è bisogno di fare delle verifiche, perché è lo stesso soggetto che si prenda la responsabilità di dirle ( tra l’altro Fornaro continua a dire che il sindaco si è impegnato per questa famiglia).
      Detto questo se dobbiamo ripetere tutto l’ambaradan io, non ho MAI scritto su questa famiglia, e se vuoi saperlo me lo hanno chiesto proprio loro perché altrimenti avrei scritto anche altre precisazioni sulla vicenda, hai capito pezzo di deficente?
      Inoltre il sottoscritto, a ragione o a torto, scrive mettendoci la faccia tu lo stai facendo IN ANONIMATO.
      Tornando per l’ultima volta su questa vicenda, e questa volta è proprio l’ultima, su tutta questa vicenda sarebbe stato meglio, anche per il minore che è coinvolto, non scrivere NULLA...spero che ti entri in quella testa di cavolo che ti ritrovi.

      Elimina
    2. ebete, non sono un giornalista, chiedi a loro perché non ho mai scritto nulla ...pezzo di imbecille, e vigliacco l'altro perché non hai il coraggio di firmarti...

      Elimina
  31. Pubblica quello che si scrive non censurare avevo scritto altro ma non lo vedo pubblicato.... meno male che hai scritto che qui non si censura nessuno... e allora come la mettiamo !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siccome hai scritto un sacco di idiozie, ti pubblico come ho un momento per risponderti subito...

      Elimina
  32. Buona Sera voglio ancora ringraziare il sig. Mario Dal gesso per quello che ha scritto lo vorrei visualizzare qui se e possibile Ringrazio ancora personalmente queste persone che mi hanno aiutato !!
    ---------------------------------------------------------
    Mario Dal Gesso ha scritto :
    Buonasera,
    vediamo allora di chiudere il cerchio.
    Premetto che mi dispiace vedere che tutta questa storia sta prendendo una strada molto astiosa e mi dispiace vedere che non si possa riuscire ad esprimere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia, senza litigare.
    Comunque,
    Questa mattina Andrea ha effettuato le prove al Poligono di Mirano con esito positivo, è venuto nel mio ufficio, come da accordi, e mi ha consegnato quanto mancava per concludere tutto l'iter.
    Già gli ho consegnato parte della divisa e domani mattina 9 ottobre, Andrea tornerò per firmare il contratto con il nostro Istituto di Vigilanza.
    Alcune doverose precisazioni:
    Il Vice Presidente Dario Fornaro, mi ha contattato molte volte per assicurarsi che tutto procedesse bene e dello stato dell'iter, l'ultima volta questa mattina dove lo mettevo al corrente di quanto sopra, mi ha confermato che ci risentiremo domani per la conferma della firma del contratto.
    Sempre del Signor Fornaro, Andrea Damioli mene ha parlato bene, raccontandomi del suo interessamento ed addirittura del suo rientro dalle ferie per poterlo aiutare.
    Una nota particolare ed un ringraziamento personale al TSN di Mirano, nella persona del Vice Presidente del Poligono ( e in accordo col Presidente, quando l'ho contattato per prenotare il corso per l'abilitazione all'uso delle armi di Andrea e gli ho spiegato la situazione, hanno voluto in qualche maniera contribuire e hanno aperto di proposito SOLO per Andrea per dare modo di accorciare i tempi e agevolare così Andrea.
    Ma a loro non è bastato, hanno deciso pure di dare un ulteriore contributo pagando di tasca loro tutta le pratiche per il certificato, che non costa poco.
    Ma ancora una volta non erano soddisfatti, sapendo che, ovviamente, per essere messo in servizio Andrea avrebbe dovuto avere un arma, il Vice Presidente del TSN mi ha telefonando per chiedermi informazioni in merito al quale ho detto che stavo cercando tra le varie armerie e che al momento avevo trovato armi usate ma non meno di 400 €, a questo punto mi ha detto che avrebbe cercato di aiutare anche in questo, in tarda mattinata ho ricevuto una ulteriore telefonata dove venivo informato che aveva trovato lui l'arma, a questo punto ho immaginato che avesse trovato qualcosa di meno costoso e ho chiesto a quanto, la risposta è stata diretta e decisa: " ci pensiamo noi, vogliamo contribuire anche in questo".
    GRAZIE, ringrazio io a nome di Andrea Damioli, sono felicissimo di vedere che esistono ancora persone che si adoperano, senza interessi, per il bene altrui, sono felicissimo di essere iscritto nel Vostro Poligono.
    Ora STOP, la storia si conclude domani mattina nel mio ufficio con la firma del contratto, di certo inizialmente a tempo determinato, ma SICURITALIA SpA, oggi, è il primo Istituto di Vigilanza in Italia e conta quasi 7.000 dipendenti, difficilmente lascia a casa chi compie il proprio dovere con serietà.
    Quando sei uscito, questa mattina, con le lacrime agli occhi ma che gioivano per la svolta che finalmente è arrivata, mi sono venuti i brividi,
    Benvenuto Andrea nella nostra Famiglia, forse sei il numero 7001.
    A domani.
    (Mario Dal Gesso )

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.