venerdì 10 febbraio 2017

LA POLIZIA LOCALE VERSO I SALONI: SODDISFAZIONE IN ATTESA DEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE


«La Polizia Locale avrà una nuova sede, moderna e più consona all'impegno profuso per la comunità di Chioggia e Sottomarina, e questa sede sarà all'Isola dei Saloni». Il vicesindaco Marco Veronese, anche assessore con delega alla Polizia Locale, ha spiegato oggi durante la II commissione consiliare il perché di questa scelta: «Tramontata l'ipotesi della cittadella della giustizia per via dei costi troppo alti, abbiamo individuato nel complesso residenziale di proprietà di Ecohouse la soluzione al problema. Ricordo che il complesso in questione oltre ai quattro edifici residenziali ne comprende anche uno destinato ad utilizzo pubblico, per il quale dovevamo decidere la destinazione d'uso. Ecohouse si è impegnata con l'amministrazione a cedere una superficie di circa 1000 mq su più piani, 5 posti auto interrati e 20 parcheggi all'aperto, inoltre Ecohouse completerà i lavori di edilizia e impiantistica, stimati in circa 250mila euro, in cambio di 6 posti auto che hanno un valore pari a 162mila euro. Da ultimo, ma non per importanza, finalmente la sede della Polizia Locale sarà completamente accessibile ai disabili»: ora alla Loggia dei Bandi incontrano notevoli difficoltà. Il tutto realizzabile in pochi mesi. «Insomma, è un'occasione che non possiamo perdere», conclude il vicesindaco. La proposta verrà discussa e votata nel prossimo Consiglio Comunale.

Soddisfatta anche Francesca Telloli, vicecomandante della Polizia Locale: «Non posso negare che la cittadella della giustizia ci faceva gola, ma dopo tante promesse non mantenute speriamo che questa sia la volta buona. Sono sicura che il personale non crederà alla notizia finché non chiederemo loro di preparare gli scatoloni. Dopo 17 anni di attesa finalmente avremo la sede che ci permetterà di lavorare nel migliore dei modi». Nella nuova struttura ci sarà la cella di sicurezza omologata che ora non c'è, senza contare il vantaggio per l'utenza di arrivare con l'auto.

7 commenti:

  1. Questa si che rappresenta una vera novità.
    Rendiamo ogni complimento al Vice Sindaco, Marco Veronese.
    Finalmente fatti, e non parole (leggi Polizia Locale all' Ex Cittadella della Giustizia, vera bufala ripetuta da tanti politici).
    Amministrazione attivissima.

    RispondiElimina
  2. Bene per l'individuazione del sito, anche se, trattandosi di polizia municipale mi sarebbe sembrato più agevole e funzionale un'altra sede come quella di cui si era parlato.
    Quanto al superlativo attivissima, riferito all'amministrazione, non so quanti possano trovarsi d'accordo. Può darsi che sia anche attivissima, ma i risultati di questi mesi però mi sembrano piuttosto deludenti e non lo hanno dimostrato.
    Credo sarebbe opportuno stare attenti nell'uso delle parole, visto, tra l'altro, che per il momento si tratta solo di individuazione del sito.

    RispondiElimina
  3. Peccato che sia tutto grazie al lavoro fatto dall'ex assessore Girotto. Facile prendersi i meriti adesso

    RispondiElimina
  4. Meglio ai Saloni che troppo vicino la mia macchina in divieto di sosta. Suggerirei di utilizzare Corte Salasco quale nuova sede per i vigili. Si darebbe adeguata destinazione all'immobile praticamente in disuso. E' una sede ampia e funzionale e sufficientemente distante....

    RispondiElimina
  5. La sede ai saloni e' un'idea dell'ex assessore Girotto. Diamo a Narciso quel che e' di Narciso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza nulla togliere all'ex assessore Girotto, da quello che so io le persone che hanno seguito dall'inizio e che erano particolarmente favorevoli a portare la sede della polizia municipale nel compendio ecohouse è stato il sindaco Giuseppe Casson e il comandante Michele Tiozzo e , certamente, anche l'assessore Girotto in ogni caso si tratta di un lavoro di squadra, sempre.In definitiva resterà il merito all'amministrazione che ci riuscirà , a prescindere dai colori, l'importante è che venga portata a termine. Anche io penso che ai saloni sia la soluzione migliore per tanti motivi.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.