giovedì 27 luglio 2023

IMPORTANTE INTERVENTO DELLA GUARDIA DI FINANZA CONTRO LA VENDITA ILLEGALE IN SPIAGGIA

Giorgio Bellemo, presidente dell'Associazione ASCOT, ha espresso il suo apprezzamento per l'importante azione intrapresa dai Baschi Verdi della Guardia di Finanza, che ha sanzionato dei venditori irregolari sulla spiaggia, molti dei quali si presume fossero impegnati nella vendita di prodotti contraffatti. 

Oltre a lodare l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare questa attività illegale, Bellemo ha evidenziato come tale pratica commerciale occupi aree che dovrebbero essere lasciate libere per consentire eventuali operazioni di soccorso, ma che vengono invece occupate da venditori abusivi. 

Questa situazione presenta un'ulteriore criticità: gli spazi limitati a causa della presenza dei venditori illegali possono rendere difficoltose le operazioni di soccorso in caso di necessità. Il presidente dell'Associazione ASCOT ha pertanto sottolineato la necessità di sanzionare sia chi alimenta questo mercato illegale che chi offre "riparo" agli abusivi, garantendo così spazi più sicuri e liberi lungo la battigia. 

È importante che tutti coloro che frequentano la spiaggia comprendano l'importanza di rispettare le regole e i limiti spaziali, consentendo alle forze dell'ordine di svolgere il loro compito nel tutelare la sicurezza pubblica. 

L'azione della Guardia di Finanza è un segnale positivo nella lotta contro la vendita illegale e contraffatta e merita il riconoscimento da parte della comunità. Inoltre, ciò dovrebbe incoraggiare una maggiore sensibilizzazione tra coloro che, purtroppo, si avventurano in pratiche commerciali non consentite lungo la battigia. 

La collaborazione tra le autorità competenti e la cittadinanza può contribuire a preservare e proteggere le nostre spiagge, garantendo a tutti un ambiente sicuro e rispettoso delle regole.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.