venerdì 16 marzo 2018

RECUPERO DEL MERCATO SETTIMANALE, IL COMUNE: "POLEMICHE FUORI LUOGO"

La polemica di alcuni ambulanti avverso la decisione del Comune di recuperare solo una settimana di mercato per domenica 22 aprile è fuori luogo. Lo afferma il dirigente del settore Commercio, Michele Tiozzo, che spiega come l'amministrazione non abbia accordato una seconda, eventuale domenica -prevista prima della Pasqua- perché le circostanze muovevano da premesse differenti: a essere recuperata è la sessione anticipatamente sospesa dal Comune in seguito alla neve, non quella di discreto maltempo durante la quale, comunque, circa 40 banchi erano al loro posto e hanno potuto operare, per quanto in condizioni disagevoli.
Anche per non discriminare chi avrebbe lavorato un giovedì in più, la commissione ha stabilito logicamente di effettuare una nuova giornata in quanto le cause della sospensione erano straordinarie, al di là della normale componente di rischio e pericolo a carico delle imprese. Fra l'altro – nota Michele Tiozzo – gli ambulanti rappresentati da Confesercenti, ovvero la maggioranza, hanno condiviso la decisione del Comune. Il dirigente ricorda che l'amministrazione è sempre stata disponibile a indire mercati straordinari anche durante l'estate, ad esempio nel periodo successivo alla Sagra del Pesce, pur considerando che il mercato settimanale interessa molte persone ma crea inevitabilmente qualche disagio alla normale praticabilità del centro storico.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.