venerdì 16 marzo 2018

ENTRO IL 30 APRILE LA POLIZIA LOCALE NELLA NUOVA SEDE AI SALONI. IL TRASLOCO È CURATO DAI LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI

Sarà completato entro il 30 aprile il trasloco del comando di polizia locale dalla Loggia dei Bandi, storica sede in corso del Popolo, ai nuovi uffici situati nell'isola Saloni. Al momento manca ancora il collegamento telefonico, che Telecom dovrebbe assicurare nel giro di sette giorni: già da mesi i mobili e gli archivi hanno trovato riparo nella prossima ubicazione, dove sono stati allacciati l'impianto idrico e il gas. Nelle operazioni sono coinvolti i lavoratori socialmente utili inseriti attraverso il bando “Chioggia riparte dal lavoro”, finanziato dalla Regione Veneto, il cui incarico in convenzione termina appunto il 30 aprile. La nuova sede della polizia locale sarà in uno degli stabili che fanno parte del complesso residenziale Ecohouse. Si tratta di una superficie di circa 1000 mq su più piani, 5 posti auto interrati e 20 parcheggi all'aperto, accessibile alle persone con disabilità e dotata di una cella di sicurezza omologata. Del trasferimento dalla Loggia dei Bandi si parla da quasi vent'anni; il programma di riqualificazione urbanistica ed edilizia fu sottoscritto nel 2006 mentre risale al 2013 la convenzione con l'impresa veronese.

4 commenti:

  1. “5 posti auto interrati e 20 parcheggi all'aperto”, praticamente fra le auto dei dipendenti e i mezzi di servizio, a disposizione dei cittadini che devono usufruire dei servizi non resta nulla.
    Però c’è il parcheggio a pagamento Giove nelle vicinanze, finalmente verrà usato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e davanti alla loggia dei bandi quanti posti auto ci sono? e i disabili in carrozzina possono entrare nell'attuale sede della polizia municipale? ci fermiamo a solo queste due domande

      Elimina
    2. L’attuale sede della polizia municipale, ove c’è il comandante Tiozzo, che si trova in calle S. Cristoforo è abilitata per i portatori di handicap. Alla loggia dei bandi non c’è niente, né parcheggi, né abbattimento delle Barriere Architettoniche.
      Rammentiamo che la loggia dei bandi certamente continuerà a funzionare, come adesso, anche in futuro, come punto di riferimento della Polizia Municipale. Toglierla sarebbe una castroneria.

      Infine, quando si progetta una nuova sede come è avvenuto, si deve tenere conto del futuro e non del passato. Quindi i parcheggi per tutti.

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.