lunedì 19 marzo 2018

TRE INCIDENTI IERI CON LA PIOGGIA. IL PIÙ GRAVE IN LUNGOMARE: VERRÀ RITIRATA UNA PATENTE?

L'asfalto reso scivoloso dalla pioggia e le pessime condizioni meteo che continuano a imperversare hanno contribuito ieri pomeriggio e sera al verificarsi di tre incidenti stradali, di diversa entità, nel territorio clodiense. Il primo alle ore 14, nella rotatoria di viale Mediterraneo all'altezza del supermercato Eurospar, dove una Chevrolet rossa ha rotto il muso probabilmente per questioni di precedenza contesa. In tale circostanza sono intervenuti i carabinieri.
Il secondo incidente, più grave e spettacolare, e a potenziale rischio di conseguenze peggiori, è avvenuto alle ore 16: una Fiat 600 con a bordo una donna del luogo, uscendo da via Vettor Pisani a Sottomarina per immettersi nel lungomare, non ha rispettato lo stop e ha centrato in pieno una Peugeot che stava transitando in direzione viale Mediterraneo. La mancata precedenza è costata l'urto frontale-laterale piuttosto violento, con danni a entrambi i mezzi e discrete contusioni alle occupanti delle vetture, trasportate in ambulanza all'ospedale e poi dimesse: per estrarre la conducente della Peugeot è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Il traffico è stato bloccato per qualche minuto, eccetto che per i mezzi pubblici in transito. La polizia locale ha richiesto l'accertamento del tasso alcoolemico dell'investitrice, e si riserva ulteriori azioni disciplinari in un secondo momento: la mancata precedenza comporta infatti la riduzione dei punti della patente, e quando all'infrazione si assomma la presenza di feriti -anche con un solo giorno di prognosi- subentra il ritiro.
Il terzo schianto attorno alle ore 20.30 ha coinvolto due mezzi -una Audi e una Sandero- lungo la strada Romea, all'altezza del bivio con via Primavera a Sant'Anna. Una donna è finita al pronto soccorso, le sue condizioni non sono gravi. Anche in questo caso sono intervenuti i carabinieri.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.