Proseguono a ritmo serrato, al Forte San Felice, i lavori per la manutenzione del pontile ovest, che permetterà ai visitatori di raggiungere il complesso monumentale anche via acqua, attraccando all’approdo antico rimesso a nuovo e oltrepassando il portale settecentesco in pietra d’Istria progettato da Andrea Tirali. Iniziate il 27 settembre scorso, le opere sono state appaltate alla Co.Ed.Mar. di Chioggia, la quale ha prima agito sopra il vecchio pontile, sistemando le tavole della pavimentazione e le viti mancanti, e successivamente sul pontone, posizionando in laguna due nuove brìcole. Per il programma complessivo dell’implementazione dei percorsi di visita, anche con accesso via acqua, saranno spesi 30mila euro, di cui 7mila dalle casse comunali e 23mila dal FAI - Fondo Ambiente Italiano, nell’ambito del progetto “Luoghi del Cuore”.

Nessun commento:
Posta un commento
COMMENTA CON RISPETTO, NON IN ANONIMATO