giovedì 25 ottobre 2018

AMIANTO A COPERTURA DI TRE GARAGE IN STRADA MADONNA MARINA: IL COMUNE ORDINA DI PROVVEDERE ALLA DOCUMENTAZIONE PER LA BONIFICA

Il Comune di Chioggia ha emesso l’ordinanza relativa alla presenza di eternit, e quindi amianto, in un fabbricato di strada Madonna Marina, per la precisione la copertura di tre garage. Entro quindici giorni dalla notifica dell’atto a mezzo raccomandata, le tre famiglie proprietarie devono produrre all’ufficio Ambiente del Comune un’adeguata relazione tecnico-descrittiva della copertura, dalla quale si possa evincere lo stato delle lastre di fibrocemento rilevate, quale prodromo alla bonifica.
Qualora le parti in causa non dovessero provvedere nei tempi, la polizia locale comminerà a ciascun condomino la sanzione di 260 euro e l’apertura di un procedimento penale. Gli accertamenti erano stati eseguiti nel marzo scorso dai tecnici del Comune. I vicini di casa sono preoccupati dallo stato di abrasione delle strutture; anche in altre zone del territorio, negli ultimi mesi, è stata segnalata la presenza di eternit in alcuni stabili fatiscenti o molto datati, nonostante la prescrizione di legge per il suo smaltimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.