giovedì 25 ottobre 2018

DEPOSITO DI GPL, IL CONSIGLIO DI STATO RINVIA A MARZO LA DISCUSSIONE NEL MERITO. I LAVORI POSSONO PROSEGUIRE

Ancora un rinvio e sostanziale nulla di fatto nell’udienza che questa mattina si è tenuta a Roma, al Consiglio di Stato, in merito al deposito di gpl in Val da Rio. Il collegio giudicante ha ritenuto di dover approfondire l’oggetto delle controversie e di non limitarsi a esaminare la sola domanda di sospensione dei lavori, presentati dal Comune e dalla Regione assieme al WWF.
Pertanto la discussione nel merito della causa, nella sua interezza, avverrà entro e non oltre il mese di marzo 2019: la data non è ancora stata fissata, ma cinque mesi di incertezza del diritto da un lato consentono all’impresa Costa Bioenergie di andare avanti coi lavori, dall’altra lasciano sperare il comitato No Gpl che la memoria annunciata dai legali della Regione Veneto possa introdurre elementi efficaci a far fermare l’opera.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.