giovedì 11 aprile 2019

DISGRAZIA A BRONDOLO, ANZIANO CADE NEL CANALE FOSSETTA E ANNEGA

Il corpo di un anziano è stato recuperato questa mattina poco prima delle ore 10 dal barchino di un pescatore lungo il canale della Fossetta a Brondolo. Le generalità corrispondono a Sante Poncina, di 85 anni, abitante a Ridotto Madonna: il conducente lo ha tratto a riva e adagiato sulla rete di recinzione dismessa da un cantiere. Presto si sono assiepati gli abitanti della zona, nel timore che si trattasse di un giovane residente poco capace nel nuoto: ma l’età del corpo ripescato non è compatibile. Di magra costituzione, Sante Poncina calzava scarpe da ginnastica chiare e addosso aveva un capo di abbigliamento con il logo di Actv: tuttavia era privo di documenti personali.
Dai primi rilievi, stamane Poncina si era allontanato all’alba lasciando aperta la porta di casa: infatti il corpo si trovava in acqua da circa sei-sette ore e non da giorni, dal momento che i tratti non risultavano granché alterati dalla permanenza nel canale. Né sono state ritrovate biciclette nelle vicinanze, o altri mezzi di trasporto. In loco l’ambulanza per la ricomposizione della salma, i vigili del fuoco e i carabinieri di Chioggia ai quali sono affidate le indagini. Nessuna ipotesi viene esclusa: le unghie presentavano segni di terriccio, come se avesse cercato di aggrapparsi all’argine.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.