giovedì 4 aprile 2019

RADICCHIO PRIMAVERILE DI CHIOGGIA, SOLO 76 CENTESIMI IL PREZZO ALL'ASTA PER IL PRIMO GIORNO

Prezzo basso stamane per il primo radicchio novello di Chioggia, quotato 76 centesimi di euro. Un po' poco, dicono gli operatori, trattandosi di un prezzo che consente di coprire i costi ma non di avere un guadagno tale da risaltare nel bilancio futuro. Si tratta del radicchio di produzione primaverile, prodotto sotto "tunnel" e raccolto da queste settimane fino all'inizio di giugno: particolare importanza viene infatti attribuita all'andamento dell'asta per quanto riguarda questa specie, che aiuta a quadrare i conti dell'intero anno dal momento che con il radicchio invernale è difficile ricavare in abbondanza.
La quantità odierna sottoposta al mercato ammontava a 50 quintali, conferita dalla Cooperativa Agricola Produttori Ortofrutticoli di Conche, e acquistata dall'azienda Rosa di Lusia (Rovigo). Le previsioni per i prossimi giorni sono in crescita, e parlano di 200 quintali domani, almeno 500 quintali lunedì.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.