sabato 20 aprile 2019

DA MAGGIO A FEBBRAIO I LAVORI DI MANUTENZIONE SUL PONTE CHE ATTRAVERSA IL BRENTA, MA SARANNO MANTENUTI DUE SENSI DI MARCIA

I lavori di manutenzione al ponte sul Brenta partiranno alla metà di maggio, e avranno una durata di circa nove mesi. Lo ha comunicato l'ingegner Gabriella Manginelli, capo compartimento della viabilità per ANAS nel Veneto, alla delegazione comunale guidata dal sindaco Ferro e arrivata a Mestre per un incontro lo scorso mercoledì 17 aprile. Le opere seguono le ispezioni infrastrutturali realizzate da ANAS fra il 9 e il 12 di questo stesso mese: «I lavori saranno suddivisi in tre fasi - spiega il sindaco - e, come avevamo chiesto, nonostante il restringimento della carreggiata verrà garantito il transito dei veicoli nei due sensi di marcia. Ringraziamo ANAS di aver recepito le nostre osservazioni: mantenendo i due sensi di marcia i problemi legati al traffico saranno quanto più possibile ridotti». Nei mesi di luglio e agosto – aggiunge la nuova assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo – gli interventi di ANAS riguarderanno le capriate del ponte e non il manto stradale, per non creare ulteriori disagi nel periodo di massima affluenza turistica. Una volta terminati i lavori di manutenzione del ponte sul Brenta, ANAS attiverà il cantiere del ponte sull'Adige.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.