domenica 1 marzo 2020

CORONAVIRUS, ANCORA STOP AGLI EVENTI SPORTIVI E CULTURALI. STAMANE LA MESSA A PORTE CHIUSE, MA TRASMESSA IN DIRETTA STREAMING

Si annuncia un’altra settimana a ritmi ridotti per il Veneto, in seguito all’emergenza Coronavirus. Il decreto governativo di ieri blocca le scuole fino al prossimo lunedì 9 marzo, ma saltano anche gli eventi sportivi e restano chiusi i musei, i cinema, i teatri e le chiese, nonostante la volontà del presidente della giunta regionale Zaia di tenere aperte almeno queste ultime. La biblioteca Sabbadino ha comunicato la propria chiusura fino a domenica compresa.

A Chioggia stamattina la messa è stata celebrata a porte chiuse nella chiesa di San Giacomo dal vescovo Adriano Tessarollo per il solo collegio sacerdotale, e trasmessa in diretta fb dal profilo del monsignore, oltre che via youtube da Chioggia Azzurra. Per quanto riguarda l’aspetto sanitario, l'ospedale di Schiavonia nella Bassa Padovana resterà chiuso per tutta la settimana, allo scopo di rispettare i 14 giorni di isolamento.
Primi casi di Coronavirus in Friuli Venezia Giulia, dove sono risultate positive ai test cinque persone: una a Trieste, una a Gorizia (il “paziente uno” regionale), tre a Udine. Ciononostante, nella regione autonoma le scuole dovrebbero riaprire domani, a differenza che in Veneto, Lombardia ed Emilia. Sempre il decreto varato dal Consiglio dei Ministri fa slittare al 30 settembre la data limite per presentare il modello 730 della dichiarazione dei redditi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.