venerdì 6 marzo 2020

CORONAVIRUS, I TRE POSITIVI IN ISOLAMENTO DOMICILIARE A CHIOGGIA SONO MEDICI E INFERMIERI CHE LAVORANO NEGLI OSPEDALI DI VENEZIA E MESTRE

Il Gazzettino in edicola oggi, in un articolo firmato da Diego Degan, riferisce che le tre persone di Chioggia positive al Coronavirus, di cui ieri il sindaco Ferro ha dato comunicazione, sarebbero medici e infermieri che lavorano negli ospedali di Venezia e di Mestre, venuti in contatto con i pazienti effettivamente contagiati. I tre sono in stato di isolamento domiciliare e non manifestano segni di affezione dalla malattia.
Intanto prosegue l'attività scolastica in regime di lezioni a distanza: il centro di formazione professionale Cavanis di Chioggia avvia un primo test di formazione certificato dalla Regione Veneto. Per dieci giorni insegnanti e operatori hanno lavorato il doppio rispetto alle condizioni normali, e così stamane sono partite le prime lezioni in videoconferenza, utilizzando gli strumenti Hangout e Classroom messi a disposizione da Google.
«La risposta degli studenti è stata fantastica - afferma il docente Paolo Toso - e siamo letteralmente subissati di telefonate di genitori e ragazzi che vogliono riprendere a fare lezione, lo consideriamo un vero successo».
Nel mentre domenica 8 marzo la messa delle 10.15 dalla chiesa di San Giacomo, tenuta dal vescovo Adriano Tessarollo assieme al collegio sacerdotale, sarà ancora a porte chiuse e trasmessa dal profilo facebook del monsignore.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.