martedì 4 maggio 2021

PIÙ VICINA LA CONCLUSIONE DEI LAVORI AL TEATRO ASTRA: PROGETTO ESECUTIVO AGGIORNATO ALLE NUOVE ESIGENZE

Un importante passo avanti verso il completamento del teatro Astra. Ieri, nell'albo pretorio del Comune di Chioggia, è apparsa la notifica del nuovo progetto esecutivo, relativo allo stabile sito in calle San Nicolò, e aggiornato alle più recenti esigenze sopravvenute: con la nuova stima delle spese, ora sarà più facile affidare l'appalto per la conclusione dei lavori di un'opera già realizzata per l'80%, chiamata a ospitare almeno 500 spettatori.
Due le nuove tranche, una da un milione 252mila euro che riguarda gli impianti, la galleria, il bar e il foyer, l'altra con la torre scenica a 958mila euro. Alla gara d'appalto dovranno essere ammesse almeno 15 imprese, per completare il restauro entro il 2022, dopo 24 anni di lavori (finanziati dalla Legge Speciale) più volte interrotti.
Sono state soprattutto le fondamenta a creare intoppi dal punto di vista strutturale, mentre i tempi di realizzazione sono stati rallentati anche -se non soprattutto- dal patto di stabilità, che ha bloccato le risorse pur a disposizione nelle precedenti consiliature.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.