Non solo il "tesoretto" della Legge Speciale, con il quale il consiglio comunale si era impegnato a sistemare scuole, ponti e strade del territorio, ma anche i fondi stanziati dal decreto Crescita e diretti alle amministrazioni locali sono stati impiegati dal Comune di Chioggia per ammodernare due plessi scolastici di Borgo San Giovanni, e dotarli di una maggior efficienza energetica spendendo 130mila euro.
In particolare, alla scuola dell'infanzia Baldo Morin è stato realizzato un impianto solare termico per la produzione di acqua calda, collegato ad una nuova caldaia e al sistema di controllo. Nella vicina scuola secondaria di primo grado Giuseppe Olivi, invece, sono state realizzate le nuove tubazioni per l'impianto di riscaldamento, ed è stata aggiunta una nuova caldaia. Entrambi gli istituti sono stati visitati nei giorni scorsi dal sindaco Alessandro Ferro e dall'assessore al Demanio, il vicesindaco Marco Veronese, durante un sopralluogo tecnico.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.