giovedì 13 maggio 2021

IL LIONS CLUB DONA AL CENTRO SERVIZI PER GLI ANZIANI UN DISPOSITIVO PER IGIENIZZARE LA CASA DI RIPOSO

Il Lions Club Chioggia Sottomarina ha donato stamane al Centro Servizi per gli Anziani un dispositivo brevettato di disinfezione a vapore, che verrà utilizzato soprattutto per igienizzare le aree della casa di riposo dove risiedono i pazienti di Alzheimer.

Il macchinario è stato consegnato al presidente dell'IPAB Andrea Giovanni Zennaro dalla cerimoniera Laura Morelli e dal presidente Luigi Ranzato, che ha ringraziato per l'accoglienza: «Abbiamo ottemperato una richiesta - ha detto Ranzato, davanti alle telecamere di Chioggia Azzurra - e colto l'occasione della presenza di Giorgio Soffiantini, il quale tanto sta facendo per aiutare le famiglie dei malati di Alzheimer».

La parola è poi passata all'autore del volume "La nonna che non c'è", dedicato alla moglie con la quale ha vissuto undici anni in casa di riposo: dopo oltre 70 presentazioni in tutta Italia, Soffiantini ha raccolto 18mila euro destinati ai corsi di formazione per i familiari, ed è stato anche nominato Cavaliere della Repubblica.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.