martedì 28 dicembre 2021

AGGIORNAMENTO SU COVID E VACCINAZIONI A CHIOGGIA

Gli infermieri dell’HUB in Val da Rio lavorano alacremente, tutti i giorni.
Da questa mattina sono state somministrate ben 620 dosi, molte delle quali prime dosi, segno che molti stanno comprendendo l’importanza del vaccino, se non per arginare la pandemia almeno per non intasare il personale degli ospedali, costretto a fare tamponi piuttosto che a dedicarsi ad altri pazienti con diverse necessità. 
La situazione all’HUB è stata tranquilla anche nella giornata odierna, senza alcuna situazione da sottolineare. 
Tra qualche minuto riprenderanno le somministrazioni ai bambini dai 5 agli 11 anni. Sono circa 35 le prenotazioni fatte per i piccoli pazienti di questa fascia d’età e il personale sta dedicando pochi minuti per preparare i diplomi da consegnare come premio ai bambini che sono pronti a farsi vaccinare, accompagnati da genitori che, con coscienza e responsabilità, hanno deciso di fare questo importante passo.
Intanto sono 11 i ricoveri all’Ospedale di Chioggia in area non critica, uno in terapia intensiva . Da Chioggia ieri una signora sessantenne è stata trasferita a Dolo mentre oggi è previsto l’arrivo a Chioggia di una paziente proveniente dallo stesso nosocomio.
Sono 4 i pazienti al Pronto Soccorso di Chioggia in fase di accertamento per sospetto Covid. Non ci stancheremo mai di ringraziare abbastanza oltre che al personale medico e paramedico i volontari della protezione civile e della Croce Verde che stanno compiendo una continua opera altamente professionale e umanitaria.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.