martedì 2 dicembre 2014

EX CINEMA, PAURA DELL'AMIANTO E PARADOSSI CHIOGGIOTTI...

Paradossi chioggiotti: Mentre i residenti vicini all’ex cinema Verdi In centro storico protestano perché l’edificio si sta degradando e “ nessuno fa niente” a Sottomarina i vicini dell’ex cinema Vittoria protestano malgrado ci sia chi sta ristrutturando e bonificando dall’amianto. Alcuni vicini dell l’ex cinema vittoria hanno espresso preoccupazione per la procedura di smaltimento dell’eternit che rivestiva il tetto dello stabile pubblicando un video su fb che mostra operai con mascherina e tuta protettiva intenti alla bonifica. “ Per le operazioni di smaltimento e di bonifica - ci spiega un addetto interno della società che sta ristrutturando - è stata affidata ad una società certificata specializzata in questo genere di interventi. Tutte le autorità competenti ( asl, polizia municipale, spisal) sono state debitamente avvisate ed esiste tutta una procedura che viene verificata e monitorata. Abbiamo anche fatto una riunione di condominio in cui sono date ampie spiegazioni su tutta la procedura, siamo comprensibili verso chi ha delle preoccupazioni però ci si aspetterebbe che rendere più salubre il contesto abitativo dovrebbe essere cosa gradita, non vorremmo che fosse invece una strategia da parte di qualcuno, per inciso il costo di questa operazione è elevatissimo “. Il problema della bonifica dei materiali in cui c’è l’amianto come componente non è di facile soluzione, purtroppo in città ci sono altre situazioni dove da anni c’è l’eternit esposto alle intemperie e i vicini sono ovviamente terrorizzati di poter respirare particelle contaminate. Sembrerebbe molto strano che una società che sta facendo un investimento così importante e sotto gli occhi di tutti non seguisse con attenzione le regole di bonifica. E' però sempre possibile rivolgersi alle autorità competenti per segnalare eventuali anomalie. l'ex cinema Vittoria

4 commenti:

  1. Invece di essere contenti che tirano via l'eternit protestano ed hanno paura, è proprio vero l'ignoranza non ha limite!

    RispondiElimina
  2. La ditta Ferrara Vittorio Srl specializzata e autorizzata allo smaltimento di amianto in tutto il territorio ringrazia per la pubblicità gratuita avuta con la diffusione di questo video!! Grazie mille!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo scrivere oggi l'articolo sul gazzettino che esce domani, se hai piacere contattami sul nr 3319523541 o chiedimi amicizia su fb, se posso inserisco anche là, ciao da andrea comparato

      Elimina
    2. che gratis e gratis, ci faccia un bonifichino...faccia lei, :)

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.