martedì 18 ottobre 2016

ALLO IAT IN LUNGOMARE I BIGLIETTI DELLA FENICE E DI ALCUNI MUSEI GRAZIE AL CONSORZIO LIDI DI CHIOGGIA E A VELA


la playlist degli interventi

L'iniziativa presentata stamane nella sede IAT di Sottomarina. Grazie alla partnership con Vela, diventa possibile per chioggiotti e turisti prenotare e acquistare in loco il posto all'opera o al teatro Goldoni, la visita alla collezione Guggenheim o al museo navale: la sede sarà sempre il centro di informazione turistica nel lungomare di Sottomarina, i cui operatori saranno dotati di terminale per la stampa dei tagliandi, utile ad evitare code e a presentarsi all'evento senza dover aspettare o col rischio di esaurimento posti. Tiziano Bighin dell'ufficio ticketing di Vela ha anzi anticipato che si sta ragionando di consentire allo sportello IAT l'acquisto anche dei biglietti di trasporto extraurbano per gli ospiti di Chioggia e Sottomarina che volessero recarsi a Venezia, disintasando così le tabaccherie o la filiale di piazza Europa. Una serie di passi per integrare progressivamente la laguna sud nella città metropolitana.
Nadia Buoso, responsabile della biglietteria della Fenice, plaude all'iniziativa ricordando i legami che il prestigioso teatro veneziano ha da tempo stretto con Chioggia (dove vengono tenuti alcuni concerti di musica classica, per esempio in Duomo e all'auditorium San Nicolò), e annuncia il tutto esaurito per il concerto di Capodanno 2017 trasmesso anche dalla Rai: «Da metà febbraio inizieremo le prevendite per il concerto del Capodanno 2018». Dal canto suo Giuliano Boscolo, presidente del consorzio di promozione turistica Lidi di Chioggia, comunica la presenza della realtà lagunare al prossimo Salone internazionale del turismo svizzero che avrà luogo a Lugano a cavallo tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre: «Parleremo direttamente a migliaia di famiglie, potenziali visitatrici delle nostre località». Lidi di Chioggia si candida anche a gestire lo spazio ex Kursaal e un eventuale, necessario spazio informativo per i turisti anche in centro storico: la palla ora passa all'amministrazione comunale e a quella della città metropolitana.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.