lunedì 31 ottobre 2016

PER LE GIOSTRE DI SAN MARTINO IL PARCHEGGIO DI CAMPO CANNONI DEVE SLOGGIARE TRE SETTIMANE. RESIDENTI E ABBONATI SONO IMBUFALITI


La festa per San Martino, a Sottomarina, non dura mai il solo 11 novembre, giornata dedicata al patrono. Da anni campo Cannoni è "consacrato" alle giostre ambulanti che occupano lo spazio plateatico, pagando un congruo incasso al Comune per sostare ben prima e ben dopo la ricorrenza: anche quest'anno, com'è possibile vedere nella foto, è scattato il divieto di sosta da oggi al 21 novembre, tre settimane durante le quali i residenti e coloro che hanno pagato l'abbonamento del parcheggio -per non parlare degli operatori agricoli che ogni sabato attrezzano il Farmer Market- si vedranno privati della possibilità di lasciare l'automobile. Nei bar della zona si chiedono se almeno sarà possibile parcheggiare gratis in lungomare e nella vicina piazza Europa, come era successo in passato.

12 commenti:

  1. W Grillo! W Ferro!!! W le giostre!!!!

    RispondiElimina
  2. E' evidente che qualcuno oggi in qualche ufficio che conta e' molto sensibile ai biglietti omaggio per gli autoscontri e il tagada'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai, e io anche ti pubblico....cosa vuoi che gli interessi i gettoni del tagadà, dai

      Elimina
    2. parcheggi gratuiti...per residenti??utopia

      Elimina
    3. Onestamente non capisco le motivazioni per cui co dovrebbero essere parcheggi gratuiti per i residenti, io penso che chi usa un'auto a fronte di una serie di vantaggi personali " carica" la comunità di un'equivalente serie di svantaggi: inquinamento, i costi per la gestione del traffico e quello che ne consegue. I bar non pagano il plateatico? e i cantieri? perché chi ha un'auto dovrebbe avere anche uno spazio pubblico a disposizione? lo trovo un contro senso. I penso che tutti quelli che utilizzano un'auto dovrebbero avere uno spazio a proprie spese e non a carico della comunità.

      Elimina
  3. Si. Anche di cene alla sagra. E non mi riferisco certo al comandante dei vigili che e' l'unico che di queste cose non ne vuole sapere

    RispondiElimina
  4. Se la giunta volesse potrebbe autorizzare la sosta in piazza europa

    RispondiElimina
  5. Convinci tutti, andrea, che non e' una coincidenza se cambia dirigente al commercio e i giostrai ottengono una settimana in piu' di lunapark: caos, gentaglia poco raccomandabile (e' noto che i clienti del lunapark risiedono in via alga e nelle case ater), rumori, sporco e parcheggi portati via ai cittadini

    RispondiElimina
  6. VORRESTI DIRE CHE NON ARRIVANO GETTONI E BIGLIETTI GRATIS IN MUNICIPIO? MA DAI!

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo andrea con quello che hai detto, ma infatti i residenti hanno pagato l'abbonamento, solo che per 3 settimane non possono utilizzarlo. Per questo motivo chiedono un'alternativa " gratis" che tanto gratis non è; si tratterebbe di usufruire di ciò che si è pagato in un posto differente.

    RispondiElimina
  8. hai ragione, sto diventando anziano....mi era sfuggito nel ragionamento generale, hai fatto bene a sottolinearlo

    RispondiElimina
  9. Meno male che la nuova giunta è la svolta, anche su questo argomento delle giostre in campo canoni si dibatte da anni. spiego all'assessore d'este che non conosce la città evidentemente che:
    - perché non si pensa di dare al luna park un posto all'isola dell'unione sarebbe meno invasivo per tutti?
    - per che non si pensa di mettere il luna park ai giardini dell'arena?
    - perché non si pensa di mettere il luna park in val da rio?
    Lo sa l'assessore che il sabato e domenica pomeriggio con le giostre si crea un imbottigliamento di traffico in viale san marco e non vi sono vigili a gestire la cosa????

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.