giovedì 13 ottobre 2016

IL COMUNE DI CHIOGGIA POTENZIA IL PATTUGLIAMENTO DELLE FRAZIONI

IL COMUNE DI CHIOGGIA POTENZIA IL PATTUGLIAMENTO DELLE FRAZIONI Potenziata con effetto immediato la presenza della polizia locale nelle frazioni. In conformità alle specifiche direttive del Sindaco Ferro e del vicesindaco Marco Veronese, il Comando Polizia Locale potenzierà già a partire da questa settimana la presenza delle proprie pattuglie radiomobili nelle frazioni esterne con frequenza settimanale. Gli amministratori commentano: “Vogliamo seguire le richieste dei cittadini delle frazioni che da anni giustamente richiedono una maggiore presenza della Polizia Locale nel territorio, anche per comprendere meglio le loro esigenze ed intervenire in modalità più efficace.” E' infatti particolarmente importante, specialmente nel periodo autunnale ed invernale, in cui vengono meno i flussi e le presenze turistiche, porgere attenzione, con un approccio di prossimità, anche alle aree più periferiche del Comune, privilegiando le utenze più disagiate.
La presenza sul territorio consente sia di effettuare una più efficace azione di prevenzione in materia di sicurezza stradale, con pattugliamenti e posti di controllo, sia di venire a conoscenza di fenomeni illeciti, di microcriminalità o di devianza sociale o minorile, onde così rafforzare i principi di fiducia nelle istituzioni e di promozione della legalità. Il concetto di polizia di prossimità ha alla base una vera e propria filosofia di intervento - che quest'Amministrazione e la sua Polizia Locale vogliono incentivare - che si contraddistingue per alcuni caratteri propri, come il legame col territorio, la polivalenza nell’intervenire preventivamente su numerosi problemi, che vanno dalle violazioni al Codice della strada ai fenomeni di vandalismo, alla costruzione di un legame solido e quotidiano con i cittadini, inteso come obiettivo di conoscenza dei bisogni della popolazione, raccolta di informazioni ed accoglienza. CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE/DIFFUSIONE

4 commenti:

  1. Sindaco di S.Anna e vigili a S.Anna. coincidenza????
    Anche i grillini hanno capito il potere del voto...

    RispondiElimina
  2. Parole a vanvera. Manderanno qualche giorno i vigili nelle frazioni e dopo le lamentele che arriveranno alle prime multe daranno direttive di fare dietrofront!

    RispondiElimina
  3. Ha ha ha che ridere! Specifiche direttive? Sarei felice di sapere quali direttive abbiano dato finora sindaco e giunta agli uffici comunali, visto che e' tutto fermo!

    RispondiElimina
  4. ABBIANO VISTO I VIGILI ANCHE IL VIALE MEDITERRANO, EVVIVA, COSA MOLTO RARA QUALCHE TEMPO FA.
    DA RICORDARE CHE IN VIALE MEDITERRANEO AUTO,CAMION E MOTO SFRECCIANO GIORNO E NOTTE OLTRE IL LIMITE CONSENTITO E OGNI VOLTA PER ATTRAVERSARE LA STRADA BISOGNA RACCOMADARE L'ANIMA A SAN FELICE E FORTUNATO.
    I VIGILI SONO CERTAMENTE DA DETERRENTE MA BISOGNEREBBE METTERE IN ENTRAMBE LE DIREZIONI IL LIMITE DI 30 KM E RELATIVI AUTOVELOX.
    DA RICORDARE INOLTRE AL SINDACO CHE IN VIALE MEDITERRANEO CI SONO STATI PARECCHI INCIDENTI MORTALI ANCHE DI RECENTE CHE HANNO COINVOLTO PEDONI CHE ATTRAVERSAVANO SULLE STRISCE PEDONALI.
    RIGUARDO LE FRAZIONI CI SONO STATI PARECCHI TAMPONAMENTI IN PROSSIMITA' DEL SEMAFORO DI VALLI DI CHIOGGIA.
    IN ENTRAMBE LE DIREZIONI BISOGNA METTERE DEI SEGNALI LUMINOSI PRIMA DEL SEMAFORO ((TIPO QUELLI CHE HANNO MESSO IN PROSSIMITA' DELL'ECOCENTRO DI VAL DA RIO DA DOVE ENTRANO ED ESCONO I MEZZI VERITAS).
    E I VIGILI FUORI DAGLI UFFICI DOVE POSSONO UTILIZZARE AL LORO POSTO IL PERSONALE DEL COMUNE DI CHIOGGIA ADEGUATAMENTE PREPARATO CON CORSI DI FORMAZIONE.
    NATURALMENTE CI SONO TANTISSIMI ALTRI PUNTI CRTITICI MA INTANTO SI INIZI DA QUESTI.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.