giovedì 30 marzo 2017

POLIZIA LOCALE COME POLLICINO: RISALE LA SCIA DI NAFTA CHE HA PROVOCATO LA CADUTA DI UN MOTOCICLISTA E RINTRACCIA IL RESPONSABILE

Incidente stradale a lieto fine oggi attorno alle ore 17.45 sulla rotonda di Val da Rio. Un operaio che tornava dal lavoro, a bordo di una motocicletta, è scivolato sull'asfalto reso scivoloso da una scia di nafta abbastanza consistente. Soccorso da un mezzo della polizia locale che era di pattuglia in zona, è stato portato all'ospedale dove versa in condizioni per fortuna non gravi. Nel mentre, un'altra pattuglia di vigili urbani opportunamente allertata ha provato a rintracciare il proprietario del mezzo con perdita di carburante, risalendo la scia “modello Pollicino” fino al piazzale dell'ospedale stesso -ove è stata riscontrata un'ulteriore macchia sull'asfalto- e da là di nuovo verso Borgo San Giovanni: il furgone taxi è stato rinvenuto mentre stava facendo riparare la perdita da un'officina. Il proprietario sarà sanzionato anche perché non aveva comunicato il problema né alla polizia locale, né ai vigili del fuoco né a Veritas per i rischi alla viabilità. Ai sensi del codice della strada, chi è caduto potrebbe poi chiedere ulteriori risarcimenti personali. Intanto i vigili del fuoco sono ancora all'opera per asciugare la strada e consentire un più agevole passaggio dei veicoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.