giovedì 28 settembre 2017

ECCO I 15 NUOVI LAVORATORI SOCIALMENTE UTILI: È ANDATO IN PORTO IL PROGETTO DEL COMUNE

Chioggia riparte dal lavoro. Il titolo del progetto che ha condotto quindici persone, in situazione di particolare disagio economico, a godere dell'opportunità di impiegarsi per sei mesi in lavori socialmente utili, è anche la ferma convinzione dell'amministrazione comunale, che stamane ha presentato il frutto del bando regionale intercettato dall'assessore Stecco, demandato all'ufficio dei servizi sociali sotto l'egida dell'assessora Trapella, e realizzato dal braccio operativo di SST attraverso la stipula dei contratti con la cooperativa Egolabor.
I 15 nuovi lavoratori, in età non più giovanissima o comunque avanzata, saranno così ripartiti: otto addetti a riparazioni e manutenzioni (Ivano Varotto, William Gianni, Angelo Vido, Terri Porzionato, Franco Tiozzo Lia, Aristide Bernardi, Davide Bertaggia ed Elvis Marangon), quattro adibiti alla cura e alla vigilanza di parchi e giardini (Denis Bullo, Davide Scuttari, Andreina Penzo e Luca Passarella), tre impiegati amministrativi e di archiviazione (Cristina Bullo, Eddy Nardo, Maria Alessandra Tiozzo Pagio). Palese la soddisfazione del sindaco e degli assessori per la riuscita dell'operazione cui hanno creduto fermamente, e per aver dato una speranza a quindici persone: «Il lavoro è dignità e contribuisce al reinserimento sociale -hanno sostenuto- dando la possibilità di riqualificarsi e restare magari nel mercato del lavoro anche dopo i sei mesi di contratto». I lavoratori prenderanno servizio a partire dalla prossima settimana.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.