Martino Aprile è un giovane regista chioggiotto, specializzato in documentari e cinema della realtà. In questi giorni si trova in Armenia, dove resterà fino alla fine del mese, per aver vinto un bando di FuoriRotta -l'iniziativa presieduta da ZaLab di Andrea Segre- che comporta il finanziamento di una sua produzione: il titolo è “Armenia, pane e scacchi” e tratta della passione che il popolo armeno ha appunto per gli scacchi, che costituiscono materia scolastica obbligatoria. Lo stesso Aprile gioca da tempo a livello impegnativo, nella categoria candidato maestro, e già l'anno scorso aveva collaborato con Segre nel progetto “Laguna sud” realizzando un cortometraggio incentrato proprio sulla sua attività scacchistica.
Il cortometraggio che Martino Aprile ha girato a Chioggia con ZaLab nel 2016:
lunedì 18 settembre 2017
1 commento:
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
BRAVO MARTINO CONTINUA COSI e fai come hanno fatto tutti i chioggiotti famosi: gira il mondo e fai nuove esperienze finche' puoi.
RispondiElimina