lunedì 7 ottobre 2019

IN AZIONE LA SIRENA AL DEPOSITO DI GPL PER LA PROVA D'EMERGENZA, IN PIAZZA MANIFESTANO CENTO ATTIVISTI DEL COMITATO

Come preventivato nei giorni scorsi, alle ore 14 di oggi è risuonata la sirena di emergenza dal deposito di gpl in Val da Rio, a titolo di prova predisposta dalla Prefettura di Venezia secondo il Piano di Sicurezza Esterna. Il suono della sirena -che qualcuno ha erroneamente scambiato per quello che annuncia l’acqua alta- è stato avvertito in un raggio che va dal passaggio a livello della ferrovia di Borgo San Giovanni fino ai rioni meridionali del centro storico di Chioggia, con intensità via via in diminuzione. In loco erano presenti i tecnici di Socogas, i Carabinieri e la Protezione Civile, mentre i Vigili del Fuoco erano appostati in campo Marconi per rilevare l’intensità del segnale.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno invece presidiato il corso del Popolo, dove davanti al municipio si è tenuto il sit-in indetto dal comitato No Gpl e degli studenti di Fridays for Future: circa cento i partecipanti, secondo le cifre fornite dallo stesso Commissariato. Giovedì dalle ore 18, all’auditorium di calle San Nicolò, l’amministrazione comunale ha indetto un incontro pubblico per spiegare ciò che sta facendo a contrasto della messa in funzione dell’impianto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.