martedì 29 ottobre 2019

QUATTRO APPUNTAMENTI PER DIVENTARE GENITORI AFFIDATARI, GRAZIE AL CORSO ORGANIZZATO DAL C.A.S.F. DI CHIOGGIA

Il Centro per l'Affido e la Solidarietà Familiare, con sede a palazzo Morosini in Chioggia, organizza un corso gratuito di quattro appuntamenti destinato a chi intende diventare genitore affidatario. Le incertezze legate al tema della conoscenza dell'affido familiare possono essere molte: dai requisiti necessari al percorso da realizzare, alle energie e alle risorse da mettere in campo per accogliere in casa un bambino la cui famiglia naturale sta vivendo un momento di difficoltà. Il corso ha proprio l'obiettivo di dare risposta non solo a queste, ma a tante altre domande sul ruolo del genitore affidatario. Si inizia con l'incontro informativo di martedì 26 novembre alle ore 18, avente a tema il punto di vista del minore in affido e della famiglia naturale, che si svolgerà al CASF di palazzo Morosini (sede del settore Servizi Sociali in corso del popolo 1327 a Chioggia).
Le date degli altri tre incontri verranno comunicate a seguito del primo incontro. L'iniziativa è curata dall'equipe multiprofessionale costituita da una psicologa, un'assistente sociale ed una educatrice del Centro per l'Affido del Comune di Chioggia, in collaborazione con la psicologa e psicoterapeuta Cristina Pesce, supervisore dell'equipe. «Diventare genitori affidatari è un'esperienza forte – spiega l'assessore alle politiche sociali Luciano Frizziero - che richiede una buona capacità di gestire molti ruoli. Le difficoltà ci sono, ma anche il supporto e le informazioni da parte degli operatori sociali, come verrà ben illustrato durante il corso». Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il numero 041 5534093, oppure scrivere via e-mail all'indirizzo casf@chioggia.org

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.