venerdì 25 ottobre 2019

VANDALISMO E GHIAIA SCOMPOSTA AL PARCO DELL'ISOLA DELL'UNIONE, A BREVE IL PAVIMENTO PEDONALE INTERNO VERRÀ RIBATTUTO

Dopo i casi di vandalismo da parte di adolescenti, e le segnalazioni di evidenti barriere architettoniche, fari ancora accesi sul parco dedicato ai Diritti dei Bambini e ubicato all'isola dell'Unione. L'attivista Laura Doria, che più di altri si era battuta per la sua sistemazione, nota che dopo quattro mesi dall'allestimento sono emersi problemi riscontrati dai genitori che portano i figli a giocare. «La pavimentazione pedonale in ghiaino all'interno del parco - osserva Doria - non è stata sicuramente un buona soluzione, anche se definita idonea dalle norme, e accessibile per tutti. Infatti questi sassolini sono stati facile oggetto di atti vandalici che hanno portato ad imbrattare il pavimento gommato antitrauma sottostante alle giostre, facendo venire meno l'importante funzione del tappetino stesso. Alcune mamme, per evitare che i propri figli si potessero far male, hanno deciso di attrezzarsi procurandosi una scopa per pulire lo spazio di gioco».
Laura Doria ha contattato sia l'assessora ai lavori pubblici Alessandra Penzo che il direttore dei lavori al parco Roberto Fregnan, i quali hanno risposto che -come programmato- verrà a breve ristabilito e ribattuto tutto il pavimento pedonale all'interno del parco, e se ci saranno ulteriori fondi verrà anche costruito un pavimento in calcestruzzo. Per quanto riguarda la copertura delle numerose e profonde buche presenti in tutto il parco, la dirigente e il responsabile del verde pubblico hanno di nuovo sollecitato l'impresa ad intervenire. Speriamo - conclude Doria - che al più presto venga risistemato il parco, proprio per salvaguardare i diritti ai quali è stato intitolato».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.