mercoledì 22 settembre 2021

ANZIANO DI PELLESTRINA PERDE LA VITA CADENDO DAL MURAZZO

Questa mattina , mercoledì 22 settembre, a Ca’ Roman c’è stata una tragedia, un uomo di origine austriaca, del 1934, da almeno 30 anni residente a Pellestrina e conosciuto da tutti come Oreste, è deceduto dopo essere caduto dalla passeggiata sul murazzo.

L’operazione di emergenza ha visto coinvolto il personale del Suem 118, trasportato nell’area di Ca’ Roman dai mezzi della Capitaneria di Porto. L’intervento è stato richiesto per prestare soccorso a un uomo caduto dal murazzo che si trova di fronte alla spiaggia.

Il fatto che sia stato necessario pure l’intervento dei Carabinieri, trasportati sul luogo dalla Capitaneria di Porto anch’essi, ha fatto supporre subito il peggio, facendo immaginare che la caduta si sia potuta concludere con un tragico epilogo.

Si tratta di una zona molto pericolosa, nella stessa area il 3 marzo scorso era accaduto un fatto analogo che ha visto coinvolta una signora, caduta sbattendo la testa, la quale, tutt’ora, sta pagando le conseguenze del trauma subito. 


All’epoca la signora aveva segnalato la pericolosità del luogo sperando che a nessun altro, avvertito,  capitasse la stessa disgrazia, ma, purtroppo, il suo allarme è rimasto inascoltato. 

Ora non si capacita che un’altra persona abbia perso la vita dove lei si è salvata per un miracolo, a dire dagli stessi uomini che a suo tempo l’avevano soccorsa. 

Competente per l’area è il provveditorato delle opere pubbliche (ex Magistrato delle Acque)  si spera che all’evidenza della pericolosità dei luoghi vengano poste in essere misure di prevenzione.

 




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.