venerdì 24 settembre 2021

AVEVA INTENZIONI SUICIDE IL CAMIONISTA DELL’INCIDENTE DI LUNEDI

Lunedì scorso, 20 settembre, la polizia del comando Locale di Chioggia è stata chiamata per effettuare un intervento sulla S.S. 309 Romea all’altezza di Valli, a causa di un incidente stradale frontale in cui erano rimasti coinvolti un autoarticolato proveniente da sud e un SUV  in direzione opposta con due persone a bordo. 

L’incidente, accaduto verso le 9 del mattino,è stato causato dall’invasione della corsia opposta da parte dell’autoarticolato forse per un malore o distrazione dell'autista, un 44enne catanese, centrando in pieno la vettura, a bordo della quale viaggiava una coppia di sessantenni del vicentino.

I soccorsi hanno trasportato le tre persone coinvolte all’Ospedale Civile di Chioggia; l’autista dell’autoarticolato era privo di conoscenza, il conducente dell’auto presentava lievi lesioni con una prognosi di 7 giorni mentre alla passeggera della vettura venivano riscontrate lesioni vertebrali tali da suggerire un ricovero precauzionale nel reparto di rianimazione con una prognosi di 30 giorni. 


Il test sierologico a cui veniva sottoposto l’autista dell’autoarticolato evidenziava un alto tasso di cannabinoidi e di benzodiazepine nel sangue. Non appena lo stesso ha preso conoscenza si è dovuto procedere a un Trattamento Sanitario Obbligatorio a causa dei comportamenti psicotici manifestati. L’esito degli esami del sangue ha portato gli agenti della Polizia Locale a effettuare una attenta perquisizione dell’autoarticolato, durante la quale sono state rinvenute, all’interno della cabina di guida, oltre a numerose confezioni di farmaci antidolorifici, una confezione di benzodiazepine vuota, a fianco del sedile, una pistola a salve priva del tappino rosso, sigillo di sicurezza, munizioni, e un coltello a serramanico di 12 cm.

Ciò che è stato rinvenuto è stato posto sotto sequestro, insieme al mezzo pesante e al cellulare dell’autista.

I familiari dell’uomo poco prima dell’incidente, avevano avvisato l’Arma dei Carabinieri segnalando le intenzioni suicide dell’uomo che lui stesso aveva reso note durante una telefonata all’ex moglie e alla figlia dopo un litigio.


Quanto appurato dal lavoro di indagine effettuato dagli agenti della Polizia Locale, la cui elevata professionalità ha permesso di ricostruire con attenzione la dinamica dell’accaduto, è ora al vaglio della Procura della Repubblica di Venezia.

Sembra che il conducente abbia intenzionalmente ingerito i farmaci con intenzioni suicide. Da ciò il malore, causa dell’invasione di corsia e del conseguente sinistro.

Ora il cellulare dell’uomo verrà sottoposto ad accertamenti tecnici per ulteriori approfondimenti.

Un episodio che avrebbe potuto avere un epilogo ben peggiore considerando la stazza del mezzo pesante coinvolto e il traffico sulla S.S. 309 Romea.

 




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.