venerdì 17 settembre 2021

UN PEZZO DI STORIA ITALIANA E NON UNA SERATA ELETTORALE

Non è stato di certo un incontro elettorale quello che si è svolto ieri sera ai Filippini nella sala San Filippo Neri piuttosto una sintesi della storia politica italiana dagli anni sessanta a oggi. Con il professore di filosofia Lucio Gentilini a introdurre la presentazione del libro “Ricordati di vivere” e l’onorevole Claudio Martelli, ex ministro, giornalista e presentatore televisivo chi ha avuto il privilegio di essere presente ha potuto ascoltare da un diretto testimone di un bel pezzo della storia politica Italiana.

Tanti, ma proprio tanti, i passaggi significativi con i conseguenti riscontri ai tempi nostri.

Non è stato un incontro elettorale ma consigliamo vivamente di vederlo soprattutto ai candidati consiglieri comunali che se entreranno nel prossimo consiglio comunale gli potrà essere di valido aiuto a comprendere meglio come bisognerebbe comportarsi in politica.



 






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.